Milan, è tuo: firmerà per cinque anni

Il primo colpo di calciomercato del Milan è pronto a essere ufficializzato: firmerà per 5 anni, i tifosi rossoneri possono esultare.

La vittoria per 0-1 contro la Juventus firmata da Olivier Giroud ha regalato al Milan la qualificazione alla prossima Champions League con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Un traguardo voluto fortemente dalla società e che porterà nelle casse rossonere introiti importanti da investire nella prossima finestra di mercato.

Il primo colpo di mercato del Milan firmerà per cinque anni
Paolo Maldini fa felice i tifosi rossoneri: ecco il primo acquisto del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo la partita Stefano Pioli ha ribadito che la squadra ha bisogno di rinforzi per poter essere competitiva su tutti i fronti e per questo motivo Paolo Maldini e Ricky Massara sono già da tempo al lavoro per allestire una rosa ancora più forte e completa di quella di quest’anno. Il primo acquisto sta già per essere ufficializzato e i tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera.

Si tratta di un giocatore ancora giovane anagraficamente ma con un’esperienza già importante maturata a livello europeo; tutto ciò di cui ha bisogno il Milan per alzare il livello tecnico della squadra. Le visite mediche sono previste a giorni e la firma sul contratto lo legherà ai rossoneri per i prossimi 5 anni: ecco di chi si tratta.

Battuta la concorrenza delle big europee: vuole solo il Milan

Viste le difficoltà riscontrate con il Real Madrid nel trovare un accordo per il riscatto di Brahim Diaz, la dirigenza del Milan ha deciso di buttarsi a capofitto alla ricerca di un nuovo trequartista per la prossima stagione. Il primo nome sulla lista era quello di Daichi Kamada, 26enne giapponese in uscita dall’Eintracht Francoforte con cui è in scadenza di contratto. Nonostante la concorrenza di alcune big europee come Atletico Madrid e Borussia Dortmund, il giocatore ha voluto solo i rossoneri.

Il Milan ha battuto la concorrenza delle big europee
Milan, è tuo: il primo colpo dei rossoneri firmerà per cinque anni (LaPresse) – Milanweb.it

Come confermato sia dal giornalista tedesco Patrick Berger che dagli italiani Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, Kamada è ormai a un passo dal vestire la maglia del Milan. Le visite mediche dovrebbero arrivare già la prossima settimana, dopo di che il giapponese diventerà a tutti gli effetti il primo acquisto del prossimo anno. Un grande colpo quello di Maldini e Massara anche a livello economico: il trequartista infatti arriverà a parametro zero e percepirà un ingaggio da circa 3 milioni di euro.

In quest’ultima stagione con il club tedesco Kamada ha collezionato 46 presenze mettendo a referto 16 gol e 7 assist. Ottimi numeri per un giocatore che oltre alla grande qualità e rapidità, abbina anche una buona propensione al sacrificio e al lavoro difensivo. Tutte caratteristiche molto apprezzate da Pioli che non vede l’ora di averlo a disposizione.

Impostazioni privacy