Milan, super colpo dal Real: “Prendete lui…”

Una volta raggiunta la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, in casa Milan bisogna registrare un suggerimento di mercato.

Dopo la cocente delusione subita in Champions League, il Milan di Stefano Pioli ha vinto due gare in campionato. La prima è stata quella della settimana scorsa contro la Sampdoria già retrocessa di Dejan Stankovic, mentre la seconda è stata quella ottenuta domenica all’Allianz Stadium contro la Juventus guidata dall’ex Massimiliano Allegri.

Pioli sorridente
Notizie di mercato per il Milan di Stefano Pioli (LaPresse) milanweb.it

I rossoneri, infatti, sono riusciti a vincere lo scontro diretto per il quarto posto con il gol realizzato di testa nel corso della prima frazione di gara da Olivier Giroud. Con questo successo ottenuto contro la ‘Vecchia Signora’, considerando anche la penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze di quest’ultima, il Milan di Stefano Pioli ha raggiunto la qualificazione aritmetica all’edizione dell’anno prossimo della Champions League. 

Il ‘Diavolo’ è atteso ora dall’ultima gara della stagione, ovvero quella di domenica prossima a San Siro contro il Verona. I veneti si giocheranno in questa gara la permanenza in Serie A, visto che sono a pari punti con lo Spezia di Leonardo Semplici, ma il Milan sicuramente farà di tutto per chiudere nel migliore dei modi dinanzi ai propri tifosi. Tuttavia, in attesa del match contro i gialloblù, in casa milanista bisogna registrare delle possibili novità in sede di calciomercato. 

Milan, il suggerimento di Borghi: “Bisogna prendere Marco Asensio”

Stefano Borghi, nel post gara di Juventus-Milan di ‘DAZN’, ha infatti dato un ‘consiglio di mercato’ a Paolo Maldini e Frederic Massara: “Per me bisognerebbe prendere Marco Asensio del Real Madrid, considerando che è il parametro zero più succoso in Europa. Lui riesce sia a saltare l’uomo che a trovare soluzioni da fuori. E’ un mancino che gioca a destra e colmerebbe un grosso buco nella rosa rossonera”.

Marco Asensio esulta
Il giornalista Stefano Borghi ha suggerito al Milan di puntare su Marco Asensio (LaPresse) milanweb.it

Il giornalista ha poi continuato il suo intervento sul giocatore iberico, il cui contratto con il Real Madrid scade il prossimo 30 giugno: “Marco Asensio è anche quel calciatore con uno status che potrebbe togliere più di qualche responsabilità allo stesso Charles De Ketelaere. Anche se arrivare allo spagnolo è difficile, visto il suo ingaggio”. 

Al netto di Asensio, il Milan sicuramente ha bisogno di rinforzarsi per la prossima stagione. Ad ammetterlo, ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, è stato lo stesso Stefano Pioli: “Se vogliamo essere competitivi per vincere lo Scudetto e arrivare di nuovo in semifinale di Champions League, è ovvio che la squadra va migliorata. Servono giocatori forti per disputare due competizioni del genere”.

Impostazioni privacy