Niente Milan, Milinkovic ceduto in Premier: le cifre

Sergej Milinkovic Savic ha una nuova destinazione, la Lazio è pronta a cederlo a un club di Premier che supera la concorrenza del Milan.

La doppietta contro la Cremonese lo ha congedato dal pubblico dell’Olimpico, dopo tante stagioni con la maglia della Lazio è tempo di provare una nuova avventura. Milinkovic Savic sarà protagonista in Champions League ma con un’altra maglia addosso.

Milinkovic Savic in Premier
Sergej Milinkovic Savic lascerà la Lazio (LaPresse) – milanweb.it

La fine di un ciclo per la Lazio, ma anche un’opportunità da cogliere al volo per il calciatore. Sergej Milinkovic Savic è ormai pronto con le valigie, a un anno dalla scadenza contrattuale è sempre più difficile la sua permanenza in biancoceleste, dopo tante stagioni che lo hanno reso un idolo dei tifosi.

Arrivato come una promessa, Milinkovic Savic è diventato il padrone del centrocampo, determinante per Simone Inzaghi e Maurizio Sarri, ma con una partenza che è sempre rimasta nell’aria. C’è una svolta sul suo futuro, il Milan perde questa chance importante per il calciomercato perché un top club ha deciso di accelerare improvvisamente.

Milinkovic in Premier, dove giocherà

Le caratteristiche del centrocampista lo rendono unico in Europa, sa pressare, alzare il livello di qualità di gioco e inserirsi con grande abilità sotto porta. Un centrale completo visto all’opera anche nel mondiale del Qatar, dove fu tra i pochi a salvarsi nella nazionale serba. Così come nella Lazio ha sempre mantenuto un andamento costante, decisivo spesso e volentieri in campionato. Ora la musica sta cambiando, Milinkovic Savic passerà all’Arsenal, è il primo colpo di Mikel Arteta per affrontare al meglio la Champions League della prossima stagione.

Milinkovic Savic no al Milan
Lotito cerca di incassare il più possibile dal serbo (LaPresse) – milanweb.it

Tornando nella massima coppa europea, l’Arsenal vuole rinforzarsi e lo fa con un acquisto decisamente importante. Il feeling di mercato con la Serie A prosegue, Milinkovic Savic per 40 milioni può trasferirsi in Inghilterra, le cifre che richiedeva Claudio Lotito sono ridimensionate proprio per l’avvicinarsi della scadenza contrattuale e per un rinnovo che molto difficilmente avverrà. Inevitabile così la cessione per non perderlo a costo zero direttamente nel giugno 2024.

Il serbo in Premier è un colpo importante, la concorrenza del Milan è superata. I rossoneri si erano mostrati maggiormente interessati, ma l’Arsenal non molla la presa e offrirà al calciatore un contratto da sette milioni annui. Una mossa decisamente importante anche per sbaragliare gli altri club inglesi come il Chelsea, disposto a mettere soldi più contropartite. Milinkovic Savic lascerebbe l’Italia e la Lazio, una perdita importante per il campionato italiano.

Impostazioni privacy