Ultima a San Siro: armadietto svuotato e addio Milan

Quella di domenica sera contro l’Hellas Verona sarà l’ultima per il calciatore con la maglia rossonera. Poi la dirigenza valuterà la cessione e, di conseguenza, le offerte che arriveranno per l’atleta 

Ultimo impegno stagionale per i ragazzi di Pioli domenica 4 giugno alle ore 21. Allo stadio ‘San Siro‘ arriveranno gli scaligeri di Zaffaroni che cercheranno una storica impresa: una vittoria che li possa permettere di rimanere, ancora una volta, in Serie A. Tutto, però, dipenderà dallo Spezia (che se la vedrà in trasferta contro la Roma). Dopo quel match, però, la dirigenza del ‘Diavolo’ si proietterà sulla prossima stagione.

Ultima per Rebic in rossonero poi sarà addio
Paolo Maldini – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Sono tanti i dubbi da risolvere per Paolo Maldini. Tantissime, invece, saranno le trattative che verranno avviate per la cessione di alcuni calciatori. A meno di clamorosi colpi di scena ci sarà anche quella di uno che, la scorsa stagione, ha dato una impronta importante per la vittoria dello scudetto. Pare che non ci siano più dubbi visto che, il suo periodo in rossonero, è giunto al termine.

Milan, ultima partita e poi sarà addio: le ultime

Quella contro l’Hellas Verona potrebbe essere l’ultimo match, con la maglia del ‘Diavolo’, per Ante Rebic. L’esterno d’attacco croato (all’occorrenza anche punta centrale) non ha disputato una stagione da ricordare. Lo dicono i numeri: solamente 3 reti e 2 assist in 31 partite. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa l’attaccante. Moltissime le partite in cui è apparso sottotono (ed a tratti anche svogliato). I tifosi se ne sono accorti: più di qualcuno lo ha invitato, sui social network, a fare le valigie e trovarsi un’altra destinazione.

Ultima per Rebic in rossonero poi sarà addio
Ante Rebic – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Ed effettivamente, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà proprio così. Il croato sta valutando tutte le possibili soluzioni per il suo futuro. In un primo momento si era fatta avanti l’ipotesi che porta alla Premier League. Nel caso in cui non si dovesse verificare il trasferimento nel Regno Unito è sempre valida la pista che porta sì all’estero, ma in campionati in cui lo possono riempire d’oro con ingaggi importanti. Emirati Arabi Uniti e Major League Soccer osservano la situazione con estrema attenzione.

Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2025. Difficilmente, a questo punto, si potrà arrivare a quella data. La dirigenza è pronta ad ascoltare tutte le offerte che arriveranno per l’atleta. L’obiettivo è quello di rivoluzionare il reparto offensivo: il primo a partire potrebbe essere proprio Rebic.

Impostazioni privacy