Un gol che convince Maldini: torna al Milan

La linea verde del Milan potrebbe allargarsi, c’è un attaccante che per Paolo Maldini è pronto a giocarsi tutte le chance in rossonero.

Una mezza rivoluzione per la squadra di Stefano Pioli, ci sarà spazio per i giovani cresciuti in casa, che dovranno prendere maggiori responsabilità. La linea verde sarà costruita dal basso, i top player arriveranno altrove.

Attaccante torna al Milan
Paolo Maldini pronto a cambiare volto al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il mercato del Milan comincia a mostrare le sue prime strategie. Quanto accaduto 12 mesi fa non sarà ripetuto, ovvero strapagare giovani altrove e mandare in prestito e cedere quelli già fatti in casa. La dirigenza è consapevole su come i rossoneri debbano dare maggiori chance a chi emerge nel settore giovanile e nei vari prestiti, una scelta utile anche per abbattere i costi.

Paolo Maldini sta guardando il profilo di vari talenti sparsi in giro per l’Italia, uno in particolare potrebbe essere adatto per la rosa, l’ultimo gol in campionato lo ha confermato come un prospetto di qualità.

Maldini sicuro, arriva una nuova punta

La qualità dei giovani rossoneri è indiscussa, i prestiti servono per fare emergere il lato caratteriale. In quest’ultimo caso, sembra esser stato promosso a pieni voti, proprio perché è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante. Sul piano caratteriale e su quello tecnico sembra ora pronto a diventare un rossonero in pianta stabile, crescendo insieme alla squadra. Il Milan punterà su Lorenzo Colombo, dopo l’ottima stagione disputata al Lecce, con la salvezza acquisita grazie al suo rigore al 101° minuto contro il Monza.

Colombo torna al Milan
Lorenzo Colombo festeggia la salvezza col Lecce (LaPresse) – milanweb.it

Non solo il gol in Brianza decisivo domenica scorsa, ma anche tanta qualità mostrata nel corso dell’anno. Colombo è un centravanti classe 2002, con il Lecce ha disputato 33 gare in stagione realizzando sei gol, il primo fu un missile scagliato contro il Napoli dopo aver sbagliato un rigore: sintomo di come, a livello caratteriale, sia già abbastanza forgiato.

Colombo come vice Giroud, la soluzione dei rossoneri è in casa, il risparmio è decisamente notevole rispetto a Divock Origi (che guadagna quattro milioni l’anno). Il belga dovrà trovare una nuova sistemazione così come Rebic, che sarebbe sostituito dal ritorno di El Shaarawy a costo zero. Colombo invece sembra aver vinto una sorta di ballottaggio interno con Nasti, punta in prestito al Cosenza e pronto per altre avventure. Quest’ultimo potrebbe passare proprio al Lecce o al Genoa in prestito, Colombo invece studia già da grande, pronto per caricare il Milan sulle sue spalle in futuro.

Impostazioni privacy