Colpaccio Milan in Serie A: De Ketelaere nell’affare

Il Milan sarebbe pronto ad effettuare il grande colpo. E per farlo è disposto a sacrificare Charles De Ketelaere.

La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è fondamentale per il Milan, sia dal punto di vista sportivo, con la terza partecipazione consecutiva alla massima competizione continentale, sia dal punto di vista economico. E’ innegabile infatti che gli introiti garantiti dalla partecipazione alla coppa dalla grandi orecchia siano importantissimi per fare un mercato di alto livello.

De Ketelaere calciomercato Milan
Charles De Ketelaere potrebbe essere sacrificato per arrivare al grande colpo (LaPresse) Milanweb.it

Cosa che i rossoneri vogliono assolutamente fare. La scorsa estate infatti, nonostante i crismi dei campioni in carica, il duo composto da Maldini e Massara ha dato vita ad un mercato da molti, col senno di poi, è stato giudicato decisamente non all’altezza. Sono arrivati diversi giocatori, ma pochi di questi hanno realmente inciso, con i rossoneri che comunque si sono aggrappati, per raggiungere il quarto posto in classifica, al gruppo storico e a calciatori da lungo tempo a Milano come Theo Hernandez, Giroud e Leao.

Il prossimo anno l’obiettivo rossonero è quello di cambiare musica e puntare, invece che su prospetti esteri, si calciatori che conoscono bene il nostro campionato e che non hanno certo bisogno di un periodo di ambientamento. Il nome caldo, sul quale c’è però molta concorrenza, è quello di Davide Frattesi del Sassuolo. Gli emiliano sono bottega cara e sul calciatore c’è anche la Juventus, ma il Milan avrebbe individuato la carta per far vacillare i neroverdi: Charles De Ketelaere.

Milan, per Frattesi si valuta anche il ‘sacrificio’ di Charles De Ketelaere

Che De Ketelaere non abbia convinto questa stagione è sotto gli occhi di tutti. L’intenzione del Milan è però quella di non perdere l’investimento fatto ed aspettare il ragazzo. Ecco quindi che la soluzione del prestito in una squadra italiana di buon livello, dove possa giocare con continuità e non avere le pressioni del risultato, appare la scelta più sensata da fare. Il Sassuolo potrebbe essere una di queste opzioni.

Frattesi Milan
Davide Frattesi è uno dei calciatori con più mercato in questo momento (LaPresse) Milanweb.it

Frattesi, dal canto suo, aspetta finalmente il salto in una big. Su di lui ci sono anche altri club, ma la prospettiva della Champions League, oltre che di una centralità nel progetto che difficilmente potrebbe trovare da subito altrove, rendono l’ipotesi Milan allettante. Ecco quindi che le due necessità potrebbero combaciare e il prestito di De Ketelaere diventare quindi la chiave perfetta per arrivare a Frattesi.

Impostazioni privacy