Colpo in attacco, via libera del Milan

Il Milan pare aver dato il via libera per la cessione del suo giocatore, che è letteralmente esploso negli ultimi mesi di campionato.

La stagione del Milan è virtualmente terminata nel posticipo di domenica scorsa contro la Juventus. Un successo, in trasferta, che determina la qualificazione in Champions League anche per la stagione 2023-2024, un obiettivo minimo ma fondamentale.

Milan Nasti Cremonese
Il Milan dice addio all’attaccante (LaPresse) Milanweb.it

I rossoneri possono ormai staccare la spina, anche se manca l’ultima giornata contro il Verona, e cominciare a programmare l’immediato futuro. Ma c’è un calciatore, sotto contratto con il Milan, che deve ancora raggiungere il proprio obiettivo stagionale con un ultimo atto importante.

Stiamo parlando di un giovane rossonero in prestito in Serie B, campionato in cui è letteralmente esploso a suon di gol decisivi. Marco Nasti, centravanti scuola Milan classe 2003, attualmente in prestito fino al termine della stagione al Cosenza.

Nasti leader in Serie B: nuovo prestito in vista della prossima stagione

L’avvio di stagione 2022-2023 con la maglia cosentina non sembrava così favorevole e scintillante per Nasti. Poche apparizioni convincenti, zero gol fatti e ancora tanta maturità da scoprire e trovare. Tantissima fatica, anche se la giovane età faceva presupporre servisse pazienza.

Milan Nasti Cremonese
Nasti lascia il Milan in prestito (LaPresse) Milanweb.it

Nel girone di ritorno Nasti è letteralmente esploso: gol e assist, tutti decisivi, per portare il Cosenza ai playout salvezza di B contro il Brescia. E pensate un po’, la gara d’andata dello scorso weekend è stata decisa proprio da una rete del talento scuola Milan, che avvicina il suo Cosenza alla salvezza.

A prescindere da come andrà questo finale di stagione, Marco Nasti tornerà al Milan in estate per fine prestito. Ma pare che il suo destino sia di proseguire ancora in Serie B, stavolta nelle fila di una squadra che lotti per la promozione e non per evitare la retrocessione in C.

Le ultime news parlano di un forte interesse per Nasti da parte della Cremonese, squadra appena scesa in B dopo una stagione deludente in massima serie. I grigiorossi sarebbero interessati al talento nativo di Pavia, come rinforzo in attacco per tentare l’immediata scalata verso la Serie A.

L’intenzione del club guidato a livello sportivo da Ariedo Braida è quella di ripetere la fortunata esperienza di un altro milanista doc come Lorenzo Colombo. Il giovanissimo centravanti di proprietà rossonera è esploso proprio a Cremona la stagione scorsa, cominciando a farsi notare a suon di gol. Nasti ha tutto per fare lo stesso percorso.

Impostazioni privacy