La Champions cambia tutto: così il Milan “saccheggia” la Juve

La qualificazione matematica alla prossima Champions League consente al Milan di Pioli di pianificare bene il mercato. La Juventus è avvisata

Molti obiettivi comuni possono ora finire nelle grinfie dei rossoneri, viste le difficoltà dentro e fuori dal campo a cui devono pensare a Torino. Ci sono almeno due nomi che fanno proprio al caso del “Diavolo” e che possono essere strappati ai bianconeri.

Juventus-Milan sfida mercato
Il Milan “saccheggia” la Juve sul mercato (MilanWeb – Ansa)

La sfida dello Juventus Stadium di domenica sera ha sancito la qualificazione aritmetica del Milan alla prossima Champions League. I rossoneri sono stati bravi a capitalizzare al meglio il gol messo a segno da Giroud, portando a casa una vittoria esterna pesantissima. Dal canto loro i ragazzi di Allegri hanno visto nel giro di 10 giorni svanire ogni possibilità di gloria in questa stagione. Prima l’eliminazione dalle semifinali di Europa League ad opera del Siviglia, poi la sentenza della Corte Federale e la debacle di Empoli.

Con il k.o. casalingo contro “Il Diavolo“, “La Vecchia Signora” saluta le sue ambizioni di Europa. Al massimo potrebbe strappare il pass per la Conference.

Oltre al danno sportivo, visto che la Juve prende parte alla Champions ininterrottamente da oltre dieci anni, c’è quello economico. I proventi della principale coppa europea erano fondamentali per motivi di bilancio. Ora questo deficit andrà ad incidere pesantemente anche sulle mosse di mercato.

Il Milan mette la freccia sulla Juve: tre obiettivi comuni

Venendo nello specifico ai nomi che Milan e Juve si stanno contendendo sul mercato, ci sono almeno tre profili in lizza.

Il primo è quello di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio in scadenza nel 2024 e che la prossima estate lascerà la Capitale. La Juventus aveva fatto più di un sondaggio su di lui e lo aveva considerato il sostituto perfetto del partente Rabiot.

Un obiettivo di Juve e Milan sul mercato
Il Milan beffa la Juventus sul mercato (Milanweb – Ansa)

Senza Champions però le cose diventano più dure e a spuntarla può essere proprio il Milan, specie se Maldini e Massara saranno così bravi da piazzare De Ketelaere all’estero a titolo definitivo.

Oltre a Milinkovic, però, ci sono almeno altri due nomi che Juve e Milan stanno seguendo. Il primo è il laterale mancino del Monza, Carlos Augusto. Il brasiliano sarebbe il perfetto alter ego di Theo Hernandez al Milan e il vice Alex Sandro alla Juve. Anche qui, considerando pure i rapporti con Galliani, i rossoneri possono avere la meglio.

Infine c’è in ballo il nome di Gianluca Scamacca, voglioso di tornare in Serie A dopo la non fortunatissima esperienza al West Ham. Considerando il probabile ritiro di Ibra l’idea di vederlo a Milanello è davvero concreta.

Impostazioni privacy