Mercato Milan, affare dalla Premier League: pronti 40 milioni

Mercato Milan, arriva una notizia che può mandare in estasi la tifoseria. Con un club di Premier League inglese di primo ordine è stato chiuso un affare da 40 milioni complessivi che può permettere alla squadra di fare davvero il salto di qualità. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Una stagione certamente al di sotto delle aspettative per il Milan, che però ha centrato una qualificazione in Champions League ed ha partecipato alla semifinale della competizione più importante d’Europa. Nella prossima stagione servirà rialzare la testa e provare a tornare a lottare per lo Scudetto. Traguardo troppo presto abbandonato quest’anno. In tal senso arrivano dei motivi importanti per essere ottimisti, dal momento che è stato chiuso un affare direttamente dalla Premier League per 40 milioni di euro complessivi. Ed è un profilo che serve come il pane, anche per l’esperienza internazionale che è in grado di portare.

Mercato Milan, colpo dalla Premier
Mercato Milan, il primo innesto del nuovo anno arriva dalla Premier League: affare da 40 milioni

Mercato Milan, affare chiuso: 40 milioni

Il Milan, in diversi momenti di appannamento della stagione, ha sofferto tanto soprattutto a centrocampo. E’ mancato come il pane, in tal senso, Franck Kessie, l’uomo in grado di garantire, insieme a Sandro Tonali, tantissimi muscoli ma anche qualità. In tal senso Krunic e Bennacer non sono riusciti a non far sentire la mancanza del mediano ora al Barcellona, e per questo la società si prepara ad intervenire.

In tal senso, stando a quanto riportato da diversi media inglesi, i rossoneri starebbero muovendo passi decisi ed importanti per Thomas Partey. L’ex Atletico Madrid riporterebbe nella linea mediana milanista quella fisicità che è andata via insieme a Kessie, oltre a dare tempi di gioco e geometrie in mezzo al campo. Può agire anche da mezzala all’occorrenza, ma è in un centrocampo a due che dà il meglio di sé. Arrivato all’Arsenal dall’Atletico Madrid per 50 milioni di euro, adesso è calato un po’ in termini di valore.

Mercato Milan, arriva Thomas Partey
Mercato Milan, dall’Arsenal il primo colpo: affare da 40 milioni per Thomas Partey

Thomas Partey al Milan

Può essere ceduto dall’Arsenal in questa sessione, dal momento che ultimamente ha trovato poco spazio per l’arrivo nei Gunners di Jorginho. Si tratta di un giocatore certamente diverso rispetto all’ex Chelsea, ma la posizione ricoperta in campo è la stessa. Di conseguenza potrebbe essere sacrificato per permettere ai Gunners di monetizzare e di avere denaro da reinvestire poi sul mercato.

Impostazioni privacy