Rescissione ufficiale: Milan-Roma, firma gratis

La rescissione di contratto ufficiale può riguardare da vicino il mercato di Milan e Roma. Una corsa contro il tempo per spuntarla

Giallorossi e rossoneri stanno cercando di trovare i profili giusti per rinforzare le rose di Mourinho e Pioli. Un nome può far gola ad entrambe, specie ora che è libero di firmare a parametro zero con chi vuole.

Duello Roma-Milan sul mercato
Roma e Milan si sfidano sul mercato (MilanWeb – Ansa)

Il mercato è ormai alle porte e i club di Serie A si stanno muovendo per accaparrarsi i profili migliori, specie a parametro zero. Il tesseramento degli svincolati è ormai una carta sempre più diffusa nel calcio di oggi, dove di soldi ne girano pochi e sono nelle mani dei soliti club. La qualificazione matematica alla prossima Champions League ha garantito al Milan di Pioli di poter compiere alcuni colpi in entrata di un certo livello.

Lo stesso discorso lo spera di fare la Roma di Mourinho, qualora la finale di Europa League contro il Siviglia dovesse andare nel migliore dei modi. Ad agevolare giallorossi e rossoneri ora è arrivato anche un comunicato della FIFA:

“I giocatori e gli allenatori stranieri, che hanno lasciato l’Ucraina e la Russia a causa della guerra e che non desiderano rientrare date le circostanze, avranno il diritto di sospendere in modo unilaterale i rispettivi contratti di lavoro con i club affiliati all’UAF (Associazione Ucraina di Calcio) o alla FUR (Unione Calcistica Russa) fino al 30 giugno 2024, l’unica condizione è che i club siano debitamente informati della sospensione per iscritto entro il 1° luglio 2023”.

Milan e Roma su Solomon: può liberarsi gratis dallo Shakhtar Donetsk

Questo documento riguarda da vicino quello che era considerato uno dei principali obiettivi di Roma e Milan e che in questo campionato ha militato nel Fulham. Stiamo parlando del centrocampista israeliano Manor Solomon, classe ’99, di proprietà dello Shakhtar Donetsk.

Solomon del Fulham obiettivo di mercato
Milan e Roma sullo stesso obiettivo di mercato (MilanWeb – Ansa)

La sua scadenza di contratto a dicembre 2023 gli può permettere di lasciare gratis il club ucraino, accasandosi dove preferisce. Su di lui vanno registrati i sondaggi anche del Tottenham, che lo ha ammirato da vicino nell’ultima Premier League.

Dotato di un’ottima tecnica, possiede anche la nazionalità portoghese. Piede destro, con possibilità di giocare da trequartista o da ala, sarebbe un nome spendibilissimo anche per la nostra Serie A. Per Maldini e Massara può essere il sostituto di Charles De Ketelaere, sempre più vicino alla cessione vista la sua pessima stagione e le tante critiche ricevute.

Impostazioni privacy