Zaniolo in Serie A, assalto immediato: torna in estate

Nicolò Zaniolo non sta vivendo un’esperienza positiva con la maglia del Galatasaray: una big italiana potrebbe provare a prenderlo in estate

Di talenti che si sono persi nel corso degli anni il mondo del calcio ne è pieno. Difatti, non basta affidarsi a ciò che madre natura ci ha dato, serve pure lavorare sodo per cercare di restare ad alti livelli. Molti, però, si lasciano trasportare dalle pressioni psicologiche che, inevitabilmente, giungono di frequente dall’esterno. Da qui, poi, sorge il rischio di rovinare un’intera carriera, che magari sarebbe potuta essere fantastica.

Zaniolo torna subito in Serie A
Nicolò Zaniolo, ritorno in Serie A: una big pronta all’assalto (Lapresse) – Milanweb.it

Uno degli esempi principali, in tal senso, è Antonio Cassano, ma l’ex fantasista di Bari di certo è in buona compagnia. È ancora in tempo per riprendersi, invece, Nicolò Zaniolo, anche se l’avventura in Turchia finora non è andata come si aspettava.

Lo scorso gennaio avvenne la rottura definitiva tra il classe ’99 (compirà 24 anni il 2 luglio) e la Roma targata mister José Mourinho. Lo Special One, dal canto suo, avrebbe preferito trattenere una pedina a cui ha sempre dato fiducia, però i discorsi con la società legati al rinnovo del precedente contratto in scadenza giugno 2024 si erano complicati non poco.

A quel punto l’attaccante azzurro ha scelto di lasciare subito la capitale per recarsi altrove. Dopodiché, si è visto quasi costretto ad accettare la proposta avanzata dal Galatasaray, poiché la Roma gli aveva comunicato che non lo avrebbe più incluso nel progetto fino al termine della stagione in corso.

Ma ora si avverte non poca frustrazione in Zaniolo, che dal suo approdo nella Superliga turca non ha giocato nemmeno una partita per novanta minuti e più. Oltre a ciò, non è quasi mai partito titolare, spesso e volentieri ha giocato da subentrando ad un compagno di squadra. L’allenatore Okan Buruk, infatti, non è soddisfatto dell’apporto di Zaniolo in fase difensiva, motivo per cui non lo ritiene centrale nei suoi piani.

Zaniolo in Serie A: pronto un nuovo tentativo

Tale situazione condiziona parecchio l’attaccante, che di recente si è reso protagonista in negativo di un fallaccio in campo, che gli è costato il cartellino rosso. A dimostrazione di come l’ex Inter non sia affatto sereno in questo momento e preferirebbe sicuramente trovarsi da qualche altra parte.

Zaniolo torna subito in Serie A
Il Milan ripensa a Zaniolo per l’estate: nuovo assalto (Lapresse) – Milanweb.it

Ad ogni modo, è comunque arrivata la chiamata del CT Roberto Mancini: un’altra chance per l’assalto dell’Italia alla Nations League. Probabilmente l’unico aspetto positivo di questa stagione turbolenta per il talento nato a Massa, che comunque cercherà di partire nuovamente durante la prossima estate. Il suo sogno, in tal senso, resta sempre il trasferimento al Milan di Stefano Pioli.

I rossoneri avevano provato ad avvicinarsi a gennaio, ma non potevano prendere in considerazione un passaggio a titolo definitivo, motivo per cui alla fine non se n’è fatto nulla. Ma adesso il ‘Diavolo’ sarebbe pronto a mettere in atto un nuovo tentativo, seppur soltanto a determinate condizioni economiche chiaramente. Zaniolo continua a piacere parecchio soprattutto a Massara e i lombardi pare non abbiano abbandonato la pista. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy