Bomba dalla Spagna, vogliono Leao: attacco stellare

Le acque sembravano essersi calmate ed invece, ecco che Rafael Leao potrebbe ancora partire: destinazione spagnola per lui.

Parte o non parte? Potrebbe essere questa la nuova telenovela milanista dell’estate. Rafael Leao, attaccante dalle enormi potenzialità, ha trascorso un inizio stagione buono, una metà di stagione dove era finito persino in panchina e poi un finale dove, dopo essersi sbloccato, ha fatto rivedere al pubblico il Leao di un anno fa. Ma ovviamente, c’erano anche gli occhi delle big europee su di lui ed ora il rischio che possa andar via è di nuovo concreto.

Leao piacerebbe al Barcellona
Rafael Leao (milanweb.it – Ansa foto)

Con i soldi in arrivo per la sua cessione, i rossoneri potrebbero fare un mercato diverso da quello a cui si starebbe pensando adesso ed inoltre il portoghese è stato davvero discontinuo quest’anno. Il Milan non ha praticamente mai lottato per difendere il tricolore che domenica sarà per l’ultima volta sulla loro maglia, in Champions la semifinale è arrivata ma è anche stata persa dall’Inter e Leao in alcuni momenti decisivi non è stato certo il leader del gruppo.

Bomba Leao: vola in Spagna

Anche perché, come già detto, di soldi in arrivo ne vedrebbero proprio tanti in via Aldo Rossi, anche se l’attuale contratto è ancora in scadenza nel 2024. Ad ogni modo, si è parlato per mesi di diverse insidie europee, ma ora dalla Spagna rimbalza una nuova voce. Secondo quanto riportato da fichajes.net, infatti, la classe del ventitreenne potrebbe interessare adesso, anche al Barcellona. Un po’ una novità, visto che mai si era parlato del sodalizio Blaugrana per quanto riguarda l’attaccante rossonero.

Sembra invece che all’allenatore, lo storico ex centrocampista del Barcellona e della nazionale iberica, Xavi, piaccia proprio il numero 17 del Milan e che in terra catalana starebbero anche pensando di accontentarlo. Leao sarebbe molto vicino al nuovo accordo con i rossoneri, ma finché non ci sarà nero su bianco si tratterà solo di supposizioni e così, sembra che il Barça si sia rivolto direttamente a Jorge Mendes per capire se al suo assistito possa interessare un trasferimento in Spagna.

Leao piacerebbe al Barcellona
Rafael Leao (milanweb.it – Ansa foto)

L’ex attaccante del Lille e dello Sporting Lisbona, arrivò per circa 30 milioni nell’agosto del 2019 e nonostante sia ad un anno dalla sua scadenza, potrebbe valere ben più del doppio se ceduto adesso. I Blaugrana hanno vinto il loro campionato, ma preferirebbero senz’altro fare figure più onorevoli in Europa e per questo sono tornati a cercare profili di livello. Rafael Leao quindi, è di nuovo in bilico ed il rinnovo, fino a prova contraria, non ha ancora visto nessuna firma. Se lasciasse, il classe ’99 lo farebbe dopo quattro stagioni ed uno scudetto vinto.

Impostazioni privacy