Calciomercato Milan, Maldini non si ferma più: subito due colpi

Il Milan è già molto attivo sul calciomercato in vista della prossima stagione, con Paolo Maldini che a breve potrebbe chiudere due colpi

Che ci si aspettasse di più dal Milan in questa stagione è inevitabile sottolinearlo. Gli ex campioni d’Italia, infatti, si sono resi protagonisti in negativo di un percorso fin troppo deludente per quanto concerne il campionato. Grazie all’ultimo successo ai danni della Juventus mister Stefano Pioli è riuscito a salvare il salvabile, centrando definitivamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Doppio colpo immediato del Milan
Maldini scatenato: doppio colpaccio Milan (ANSA) – Milanweb.it

Era l’obiettivo minimo per la compagine rossonera, tant’è che in caso contrario avremmo dovuto parlare necessariamente di fallimento. Ad ogni modo, questo risultato evidentemente non basta. I tifosi pretendevano ben altro percorso, considerando che soltanto un anno Olivier Giroud e compagni alzavano al cielo il trofeo più importante a livello nazionale.

Negli scorsi mesi, invece, il gruppo è inciampato abbastanza di frequente, senza mai riuscire a raddrizzare la rotta del tutto. Sul fronte Champions, ovviamente, c’è molta più soddisfazione, perché aver raggiunto la semifinale significa essere andati ben oltre ogni più rosea previsione. Ma la sconfitta nell’Euroderby pesa e anche parecchio. Di conseguenza, nell’ambiente si avverte tanta delusione e come potrebbe essere altrimenti d’altronde.

In tal senso, bisogna analizzare l’ultima sessione estiva di calciomercato, con la campagna acquisti rossonera che probabilmente è stata un po’ sopravvalutata. Tant’è che in questa stagione sono venute a mancare le seconde linee della truppa guidata da Pioli, a cui di certo avrebbe fatto comodo una rosa più folta. Il flop più evidente è rappresentato da Charles De Ketelaere, approdato dal Club Brugge per oltre 30 milioni di euro.

Un affare che non ha portato nulla praticamente al ‘Diavolo’, se non qualche sprazzo di talento. Maldini e Massara, dal canto loro, si sono già attivati per provare ancora a rinforzare il più possibile la squadra. Ecco che i dirigenti milanisti potrebbero chiudere due rilevanti colpi a breve. Lunedì prossimo, entrando più nello specifico, Daichi Kamada dovrebbe svolgere le visite mediche.

Calciomercato Milan, Kamada e non solo: doppio colpo rossonero

Le parti, stando a quanto riferisce ‘Tuttomercatoweb.com’, hanno raggiunto un’intesa sulla base di un contratto fino al 2028, col talento giapponese dell’Eintracht Francoforte che si trasferirà a parametro zero e ha scelto Milano piuttosto che altre destinazioni come Borussia Dortmund e Benfica.

Doppio colpo immediato del Milan
Non solo Kamada: sprint Milan per un centrocampista (ANSA) – Milanweb.it

Dunque, Kamada sarà il nuovo trequartista di Pioli, mentre andrà valutato il futuro di De Ketelaere e anche quello di Brahim Diaz, col prestito biennale dal Real Madrid che sta per scadere. E non finisce qui, perché i lombardi potrebbe mettere a segno pure un altro affare non da poco per potenziare la mediana.

Il riferimento, in particolare, è a Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese destinato a lasciare il Chelsea in estate. Il ko di Bennacer più il riscatto decisamente in bilico di Vranckx dal Wolfsburg hanno spinto la dirigenza rossonera a premere sull’acceleratore e si registrano sensazione positive circa la potenziale fumata bianca. Milan scatenato.

Impostazioni privacy