Calciomercato Milan, trovata una squadra (a sorpresa) per Origi

Il Milan di Stefano Pioli potrebbe affrontare una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo in vista della prossima stagione. 

Mancano ormai novanta minuti al termine della stagione del Milan. Il club rossonero affronterà a San Siro il Verona, in un match fondamentale per gli ospiti, in chiave salvezza. Dal canto suo gli ormai ex campioni d’Italia vogliono chiudere al meglio l’annata.

Milan, Origi verso l'addio
Milan, il Burnley punta Origi (Lapresse) Milanweb

E’ stata una stagione abbastanza travagliata dove la formazione di Stefano Pioli non è mai stata in grado di lottare per il titolo dell’anno precedente e dove ha fatto i conti con innumerevoli problemi. Una delle principali difficoltà del club rossonero è stata la mancanza di alternative nel reparti offensivo. Tolti Olivier Giroud e Rafa Leao nessuno è riuscito a garantire un buon numero di gol in attacco e una delle principali delusioni è senza dubbio Divock Origi.

L’ex bomber del Liverpool è arrivato a Milano a parametro zero e c’erano grandi aspettative su di lui, ma il Nazionale belga non ha rispettato e anzi ha offerto spesso prove al di sotto del suo reale valore. In casa Milan c’è grande delusione per la sua stagione e tra pochi giorni verranno fatte le dovute valutazioni. Il futuro di Origi è più incerto che mai.

Milan, Origi verso la Premier League

Il club rossonero potrebbe valutare la cessione di Origi per monetizzare e ottenere il tesoretto necessario per rinforzare il reparto offensivo. Essendo un parametro zero Origi garantirebbe anche un’ottima plusvalenza al calciatore. Secondo quanto riporta il giornalista Ekrem Konur un club di Premier League vorrebbe riportare Origi nel campionato inglese. Si tratta del neo promosso Burnley, squadra abbastanza ambiziosa e pronta a presentare una buona offerta per il calciatore. In questa stagione Divock ha collezionato ha 36 presenze e 2 reti ed ha disputato un’annata molto deludente.

Milan, va via l'attaccante
Milan, pronta l’offerta per Origi (Lapresse) Milanweb

Nonostante le difficoltà di quest’anno Origi ha lasciato comunque un ottimo ricordo in Inghilterra. Sul calciatore ci sono diversi club e la Roma spera nell’asta. Al momento in pole sembrerebbe il Burnley, ma occorre trovare accordo tra le parti. A fine anno l’attacco rossonero potrebbe vivere una rivoluzione ed oltre Origi dovrebbero dire addio Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic. Tre attaccanti fuori e tre possibilmente dentro con Maldini che proverà a dare a Pioli una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Resta un rebus invece il futuro di Charles De Ketelaere: il calciatore ha deluso e non poco le aspettative quest’anno e in casa rossonera valutano se dargli o no una seconda chance. Milan, si cambia in attacco.

Impostazioni privacy