Dalla Juve al Milan: operazione da 8 milioni

Il calciomercato del Milan prende forma con un colpo a sorpresa: dal bianconero al rossonero, ecco di chi si tratta

L’annata sta per chiudersi ed in casa rossonera è già tempo di fare i conti con le prossime mosse, da compiere in sede di mercato già nel mese di giugno. La stagione del Milan è stata in buona parte deludente, soprattutto in campionato.

L'erede può arrivare dalla Juventus: colpo low cost
Il Milan guarda in casa Juve: colpo possibile (Lapresse) – Milanweb.it

La Serie A, a pochi mesi dal tricolore del ‘Diavolo’, si è vestita d’azzurro con il Napoli che ha dominato in lungo e in largo. Ed è da qui che Maldini e Massara punteranno a ripartire, per provare a riequilibrare la corsa scudetto già nella prossima stagione. L’obiettivo sarà quindi tornare a vincere, conquistando la seconda storica stella.

Ma, come anticipato, ci sarà da lavorare – e molto – anche in sede di calciomercato. Perché molto del Milan attuale finirà per lasciare spazio ad un numero ancora imprecisato di cambiamenti, in ogni zona del campo. Il gruppo di Pioli rischia quindi una vera e propria rivoluzione: ma andiamo con ordine.

In difesa non è affatto escluso che vi sia una partenza illustre. Si è parlato a lungo di Simone Kjaer, 34 anni ed in scadenza tra un anno. Ma l’idea sarà quella di provare a confermare tutti i big. In attacco la partenza di Zlatan Ibrahimovic è praticamente certa. Lo svedese è in scadenza a fine giugno e non rinnoverà: per lui potrebbero aprirsi le porte del ritiro. Così come Divock Origi – oltre ad uno tra Saelemaekers e Messias – sarà sacrificato per far spazio dal punto di vista economico all’arrivo di un nuovo attaccante.

Addio Juve: così può firmare col Milan

Il nodo più spinoso però rimane il centrocampo, dove Ismael Bennacer rimarrà a lungo lontano dai campi di gioco. Circa 6 mesi la durata stimata per la ripresa totale ed il rientro sul rettangolo verde: un periodo davvero lungo, nel quale Maldini correrà sicuramente ai ripari per portare agli ordini di Pioli un grande colpo.

L'erede può arrivare dalla Juventus: colpo low cost
Bye bye Juventus, può finire subito in rossonero (Lapresse) – Milanweb.it

L’occasione, a sorpresa, potrebbe arrivare in maniera più o meno diretta da Torino. Perché Leandro Paredes è pronto a lasciare la Juventus e a tornare, dopo il deludente prestito in bianconero, al PSG. Niente riscatto da parte della ‘Vecchia Signora’ per il regista campione del Mondo, così come pure la società di Al-Khelaifi non punterà a trattenerlo.

Ed è così che l’ipotesi Milan può infiammarsi, con la possibilità che i parigini si accontentino di una cifra quasi simbolica per il cartellino del sudamericano. 8 milioni di euro, vista la scadenza col PSG ferma al 30 giugno 2024. L’ostacolo più grande sarebbe rappresentato dall’ingaggio da 5 milioni annui anche se, grazie al Decreto Crescita, l’esborso del Milan sarebbe decisamente limitato.

Impostazioni privacy