Firma subito con il Milan, blitz vincente

Notizia sorprendente delle ultime ore. Il giocatore è ad un passo dalla firma col Milan. Chiaro il piano di Paolo Maldini per la rosa di Pioli

Il Milan è pronto a rinforzare e rendere più competitiva la sua rosa in vista della prossima stagione. Ogni reparto andrà ritoccato e migliorato. C’è stata la stagione attuale a dimostrare che al Diavolo mancava più di qualcosa in tasso tecnico. La sensazione grande è che Paolo Maldini e Frederic Massara si dedicheranno innanzitutto ai reparti di centrocampo, attacco e porta. Quest’ultima, è stata in gravi difficoltà nel bel mezzo della stagione.

Milan rinnovo Mirante firma vicina
Milan, la firma è ad un passo: il piano di Maldini è chiaro (LaPresse) – MilanWeb.it

Con l’infortunio di cinque mesi di Mike Maignan al polpaccio, il Milan ha passato un periodo nefasto. Tra gennaio e febbraio sono arrivati pessimi risultati sul campo, con la squadra che sembrava fragile in ogni punto, soprattutto a livello difensivo. C’è voluto il cambio modulo di Stefano Pioli per mettere una pezza al disastro. Ma inevitabilmente ci si è accorti che tra i pali, senza Mike Maignan, la sicurezza e l’affidabilità non erano le stesse.

Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante non si sono dimostrati all’altezza delle sfide e degli obiettivi. C’è voluto il ritorno di Magic Mike per dare un’inversione di marcia alle cose. Ma nella prossima stagione non potranno essere commessi gli stessi errori. Per questo, Maldini e Massara sono pronti, anzi già a buon punto, a sistemare la situazione tra i pali. A parlarne è calciomercato.com.

Milan, nuova gerarchia in porta: arriva la firma

Il Milan saluterà Ciprian Tatarusanu a fine stagione. Il romeno ha un contratto in scadenza il prossimo giugno, e non ha motivazioni per restare. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno lavorato per mesi al colpo Sportiello. Sarà il portiere dell’Atalanta il nuovo secondo nelle gerarchie di Stefano Pioli tra i pali. L’italiano ha già firmato il nuovo accordo col Milan. Un affarone a parametro zero, dato che anche il contratto di Sportiello con la Dea ha scadenza il 30 giugno.

Affidabilità ed esperienza nel ruolo di vice Maignan. Il portiere italiano ha condotto gran parte di stagione da titolare della formazione di Gian Piero Gasperini. Il Milan potrà dunque contare su un ottimo profilo quando Mike sarà chiamato a riposare.

Milan rinnovo Mirante firma vicina
Mirante rinnova col Milan: firma ad un passo, la strategia di Maldini (LaPresse) – MilanWeb.it

Ma chi sarà il terzo? Come riporta calciomercato.com, Antonio Mirante rimarrà al Milan anche nella prossima stagione. Il suo contratto, in scadenza a giugno, è pronto per essere rinnovato. Una strategia chiara quella di Maldini e Massara, che mantenendo un altro italiano in porta, liberano uno slot per l’acquisto di un extra-comunitario. Per questo, Devis Vasquez, il portiere colombiano acquistato a gennaio. è già con la valigia in mano pronto a salutare Milanello.

Il piano è dunque tracciato. Mirante rimarrà a fare il terzo, così che il club rossonero può puntare nell’acquisizione di un nuovo innesto, non italiano, per aumentare il tasso tecnico di qualche reparto di movimento. La notizia è sorprendente, dato che si pronosticava anche l’addio dell’ex Roma e Juventus a fine stagione. Maignan, Sportiello, Mirante: sarà questa la nuova gerarchia della porta di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy