Il Milan ha scelto lui: ecco la nuova freccia

Il Milan prosegue la sua caccia ai colpi per la prossima sessione di calciomercato: ritorno di fiamma a parametro zero

Sono state settimane di grande tensione in casa Milan, perché in ballo c’era qualcosa di importante che gli uomini di Pioli alla fine sono riusciti ad acciuffare. Si tratta della qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League, col ‘Diavolo’ che ha ormai blindato il quarto posto in campionato.

Maldini si scatena: super colpo a zero
Nuova freccia per Pioli: firma a zero col Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Lo 0-1 alla Juventus firmato da Giroud ha scacciato i fantasmi di una nuova annata senza la più importante manifestazione europea nel calendario dei rossoneri. E adesso Maldini e Massara sono liberi e consapevoli del budget che avranno a disposizione da qui a qualche settimana. Il club di via Aldo Rossi sta dunque già valutando le prossime mosse in sede di calciomercato, con la sessione che riaprirà ufficialmente nelle prime ore di luglio. Ma, intanto, in entrata pare ormai solo in attesa di ufficialità per la firma di Kamada che ha già da tempo deciso di lasciare a parametro zero l’Eintracht Francoforte.

La trequarti, quindi, sarà sistemata dal giapponese che verosimilmente andrà a rimpiazzare Brahim Diaz, destinato a fare ritorno a Madrid a sua volta come sostituto del partente Asensio. Ma Maldini non vuole fermarsi e intenderà cercare le occasioni giuste per ridurre al minimo i limiti di una rosa che, quest’anno, si sono percepiti proprio tutti. Così ci sarà da dire addio a profili come Ibrahimovic e Origi in attacco, Adli e Vranckx a centrocampo mentre in difesa uno tra Kalulu, Tomori, Kjaer e Thiaw potrebbe salutare.

Firma gratis col Milan: sprint di Maldini

Il tutto per fare spazio all’entrate, con una priorità su tutte imposte da Pioli alla dirigenza: buona parte del budget estivo sarà destinato al nuovo centravanti che affiancherà e all’occorrenza rimpiazzerà Olivier Giroud. La politica sui colpi a zero proseguirà, nella speranza di individuare i nomi giusti e che possano rendere subito al massimo, tanto in difesa quanto a centrocampo.

Maldini si scatena: super colpo a zero
Milan, che colpo in avanti: firma a zero (Lapresse) – Milanweb.it

Ma è in attacco che un profilo già sondato nel recente passato potrebbe subito tornare di moda. Si parla di Adama Traorè, ala spagnola di 27 anni che ha ormai concluso la sua parentesi al Wolverhampton. Il suo futuro, a parametro zero tra un mese, potrebbe quindi chiamarsi Serie A ed in particolar modo Milan. L’ex Barcellona sarebbe la pedina duttile, di grande corsa e qualità, da accoppiare a Leao e a Kamada dietro al bomber. Tra l’altro, Traorè può essere facilmente schierato su tutte e due le corsie, agendo anche come piano B in caso di assenza dello stesso Rafael Leao.

Un colpaccio gratis che farebbe davvero fare il salto di qualità al reparto avanzato del Milan, con Maldini che potrebbe mettere sul mercato almeno uno tra Messias e Saelemaekers, puntando forte sull’ala classe 1996. 3 gol e 2 assist vincenti con la maglia del Wolverhampton per Traorè che, tra qualche settimana, potrebbe effettivamente avvicinarsi in maniera decisiva alla maglia del ‘Diavolo’.

Impostazioni privacy