L’addio è ufficiale: la Juve lo sta perdendo davvero

Niente da fare per la Juventus, che puntava su di lui per rilanciare le proprie ambizioni: i bianconeri lo perderanno.

La Juventus ha finalmente messo un punto alle vicende extra campo e ora può concentrarsi esclusivamente sul calcio giocato. Il patteggiamento ha consentito alla Signora di ricevere solo una multa da 718.000 euro per il secondo filone, quello relativo alla manovra stipendi, dopo i 10 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte Federale d’Appello (pena rimodulata rispetto all’iniziale -15).

La Juve si rassegna: va in un altro club
La Juve è costretta a lasciarlo andare – Foto ANSA – Milanweb.it

Al momento la Juventus è settima, pertanto qualificata in Conference, e nell’ultimo turno di campionato può giocarsi anche qualche chance di qualificazione alla prossima Europa League. Tuttavia, non è da escludere un intervento della UEFA che potrebbe impedire alla Juventus l’accesso alle coppe europee per la prossima stagione.

I mancati introiti derivanti da una possibile esclusione dall’Europa obbligheranno Madama ad agire sul mercato in maniera molto più oculata. I tifosi, che pure sperano di rivedere una Juve competitiva per lo scudetto già nella prossima stagione, non potranno aspettarsi grandi colpi. Tuttavia, sul web continuano a circolare alcuni nomi seguiti dai bianconeri, anche se uno di questi sembra ormai destinato a sfumare definitivamente.

Ha l’intesa con un altro club: la Juve è rassegnata a perderlo

Stiamo parlando di Raphaël Guerreiro, 29enne del Borussia Dortmund impiegato sia come terzino che come centrocampista. Il giocatore portoghese non rinnoverà il contratto con i gialloneri, ancora tramortiti dopo il titolo incredibilmente perso all’ultima giornata. Dal 30 giugno Raphaël Guerreiro sarà libero di accordarsi con un’altra squadra.

Guerreiro non andrà alla Juve
Guerreiro ormai vicino all’Atletico: niente da fare per la Juve – Foto ANSA – Milanweb.it

Tra le squadre più interessate c’è il Siviglia, ma anche l’Inter e la stessa Juventus hanno provato a sondare il giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. Tuttavia, come riportato dal sito Todofichajes.com, nelle ultime ore sono stati fatti importanti passi avanti da parte dell’Atlético Madrid per ottenere l’esterno, che andrebbe a riempire il posto vacante lasciato da Sergio Reguilón.

Sempre stando alle voci, pare che Raphaël Guerreiro abbia già dato il suo assenso al trasferimento alla corte di Diego Simeone. Al momento il portoghese è molto vicino alla firma con i Colchoneros, anche se il 29enne continua ad essere seguito da molti club (c’è anche il Galatasaray, ndr).

Di certo si sarebbe trattato di un gran colpo per la Juventus, che ha bisogno di nomi importanti per rilanciare le sue ambizioni. Guerreiro sarebbe arrivato a parametro zero e avrebbe consentito ai bianconeri di avere a disposizione un vero e proprio jolly, da utilizzare in più ruoli. Probabilmente sarà l’Atletico Madrid a godere di questa fortuna.

Impostazioni privacy