Torna al Milan: colpo di scena, che affare per i rossoneri

Il calciomercato del Milan è pronto a prendere forma con un clamoroso ritorno a Milanello: ecco cosa sta succedendo

Ottenuta la qualificazione alla prossima Champions League, il Milan ha già in mente i piani per la prossima stagione. Si lavora ad un futuro quanto più roseo possibile, visto che nell’annata che sta per concludersi non tutto è andato come previsto.

Milan, ci risiamo: il grande ex può tornare
Maldini si scatena e riporta l’ex rossonero a Milanello (Lapresse) – Milanweb.it

In particolar modo in campionato, dove il Napoli ha dominato spazzando in breve tempo l’impresa che i ragazzi di Stefano Pioli compivano solo un anno fa portando il 19esimo scudetto della storia rossonera in quel di Milanello. Una vera e propria rivoluzione – o poco ci manca – coinvolgerà il ‘Diavolo’, da qui a qualche settimana. Perché la stagione che si è chiusa non ha lasciato solo risposte positive e nel corso dell’ultimo anno, i limiti mostrati dai rossoneri sono stati a tratti davvero imponenti.

Ecco perché ci sarà il via libera agli esuberi e, soprattutto, a chi ha ormai perso la fiducia della dirigenza di via Aldo Rossi e dirà subito addio ai colori rossoneri. Come riporta ‘Tuttosport’, infatti, Maldini avrebbe già messo sulla lista dei partenti sia Ante Rebic che Divock Origi. Il croato, tra infortuni ed una discontinuità spesso e volentieri imbarazzante, è finito ai margini delle scelte di mister Pioli per l’attacco.

Ritorno e firma a zero: Maldini show

Nonostante la scadenza ferma a l 2025, per l’ex Eintracht si sta cercando una soluzione. L’ex Liverpool, invece, ha firmato a zero un anno fa ma ad oggi può essere facilmente considerato un fantasma. Mai incisivo in maglia rossonera, il belga ha segnato solo 2 gol in 36 apparizioni: ed è per questo che, contando anche che potrebbe riservare una gradita plusvalenza, dirà addio.

Milan, ci risiamo: il grande ex può tornare
Firma a zero: la nuova avventura al Milan è a un passo (Lapresse) – Milanweb.it

Ma il quotidiano di Torino si concentra anche sulle entrate e sul vice Leao che potrebbe coincidere con un gradito ritorno in quel di Milanello. Si parla di Stephan El Shaarawy, il cui contratto con la Roma scadrà tra meno di un mese e che sembrerebbe aver gradito l’interesse della società di cui, a sua detta, è sempre stato tifoso. Il ‘Faraone’, reduce dall’amarissima sconfitta in Europa League contro il Siviglia, ci sta pensando.

L’ala classe 1992 attende novità dalla Capitale: capire, in primis, se la Roma abbia l’intenzione di rinnovargli il contratto o se sarà addio già nelle prossime settimane. Nel secondo scenario, il Milan sarebbe in pole position riprendendo a zero un talento italiano che conosce benissimo la Serie A. Sono 41 le presenze stagionali dell’ala di Savona con la Roma, con cui ha siglato 9 gol e 2 assist vincenti agli ordini di Josè Mourinho.

Impostazioni privacy