Clamoroso De Ketelaere: la decisione del Milan spiazza tutti

Con la stagione ormai concluso, è arrivato il momento per il Milan di iniziare a pianificare la prossima annata. Per De Ketelaere si avvicina un momento importante

Una stagione conclusa con l’obiettivo minimo raggiunto per il Milan. La qualificazione alla prossima edizione di Champions League ottenuta grazie alla penalizzazione della Juventus è l’unica consolazione per Pioli e i suoi.

De Ketelaere addio Milan
De Ketelaere, la decisione è imminente (LaPresse) – Milanweb.it

Ben altra era la situazione un anno fa quando, dopo la conquista di un insperato ma meritato Scudetto, il Milan si apprestava al cambio di proprietà tra l’entusiasmo trascinante dei tifosi, fiduciosi in una campagna acquisti estiva che avrebbe dovuto rinforzare l’organico a disposizione di Pioli in tutti i reparti.

Da quel mercato, invece, non è scaturito nulla o quasi. Se si esclude Malick Thiaw, gli altri acquisti del duo Maldini-Massara hanno ampiamente deluso le aspettative. Su tutti ovviamente spicca De Ketelaere. I 30 milioni spesi per il suo acquisto dal Bruges al termine di una trattativa estenuante si sono rivelati un investimento infruttuoso.

Lo conferma l’assenza di gol e il solo assist nello score stagionale del belga che, pian piano, è scivolato sempre più indietro nelle gerarchie di Pioli, fino ad accomodarsi stabilmente in panchina.

Milan, la possibile decisione su De Ketelaere

Inevitabilmente la posizione di De Ketelaere sarà oggetto di valutazione da parte della dirigenza del Milan nelle prossime settimane. Due le alternative. La prima è la permanenza del belga con la possibilità di un’ulteriore chance, alla stregua di quanto è accaduto in passato con Leao e Tonali.

Chance che potrebbe concretizzarsi anche grazie alla partenza di Brahim Diaz. Sempre più probabile il ritorno di quest’ultimo al Real Madrid, soprattutto con la cessione di Asensio, conteso tra PSG e Aston Villa.

Charles De Ketelaere addio Milan
De Ketelaere a un bivio: il Milan deve scegliere (LaPresse) – Milanweb.it

La secondo possibilità è ovviamente quella della cessione. Attenzione però ai piani del Milan in tal senso. Contrariamente a quanto ipotizzato nelle scorse settimane, i rossoneri cederebbero De Ketelaere solo a titolo definitivo e non in prestito.

Lo riferisce Sky Sport. Da escludere, dunque, una cessione provvisoria magari a un club di Serie A. In tal senso si era scritto di un interessamento del Monza e dell’Atalanta, disposte a concedere più spazio al belga. Il Milan vorrebbe rientrare, almeno in parte, dell’investimento fatto la scorsa estate. Pertanto se qualche acquirente si presentasse con un’offerta allettante, De Ketelaere può lasciare i rossoneri ad appena un anno dal suo arrivo.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Intanto, il belga è stato convocato dalla Nazionale U21 per gli Europei di categoria che si disputeranno in Romania e Georgia. Un’opportunità importante anche per provare a convincere un Milan ora dubbioso nei suoi confronti.

Impostazioni privacy