Da 5 a 20 milioni in un mese: addio in Serie A

Il mercato è alle porte e, nonostante il campionato non sia ancora finito, iniziano a delinearsi le strategie delle varie squadre in vista della prossima stagione.

Una squadra di Serie A potrebbe perdere uno dei suoi migliori calciatori nel corso della prossima finestra estiva di calciomercato. Le casse del club, però, verrebbero rimpinguate da una sostanziosa plusvalenza.

Serie A mercato
Da 5 a 20 milioni in un mese: addio in Serie A [credit: LaPresse] – milanweb.it
Il calciatore, infatti, è finito nel mirino della big di Serie A e non solo. La sua stagione ad altissimi livelli non è passata inosservata e, adesso, le grandi fanno la fila per poterselo assicurare. Pessima notizia per i tifosi che, con ogni probabilità, dovranno dire addio ad uno dei loro pupilli che partendo, però, potrebbe portare grandi introiti nelle casse della società.

Si aprono le danze del mercato: grossa plusvalenza in vista

La Serie A è arrivata al suo ultimo giro e tanti verdetti sono già ufficiali. Il Napoli torna sul tetto d’Italia per la terza volta nella sua storia mentre Sampdoria e Cremonese affondano nel baratro della Serie B. Ufficiali anche le squadre che parteciperanno alla prossima Champions League insieme al Napoli. Si tratta di Lazio, Inter e Milan.

Dopo lo Scudetto conquistato la scorsa stagione i rossoneri hanno pagato a caro prezzo il triplo impegno, non riuscendo mai ad avvicinare il Napoli nella corsa al titolo. L’eliminazione nell’euroderby, inoltre, ha acuito il malcontento dei tifosi e il club prova a porre nuove basi per tornare subito ad essere competitivo. Secondo le ultime indiscrezioni Maldini e Massara avrebbero messo gli occhi su uno dei protagonisti di questa stagione in Serie A. Si tratta di Stefan Posch, difensore austriaco arrivato al Bologna nell’ultima estate.

Posch Bologna
Stefan Posch è finito nel mirino del Milan [credit: LaPresse] – milanweb.it
Dopo un iniziale periodo di ambientamento Posch è riuscito a scalare le gerarchie, diventando un titolare indiscusso della formazione felsinea. L’approdo di Thiago Motta in panchina, inoltre, ne ha aumentato ancor di più l’utilizzo sia da centrale che da laterale difensivo a destra. La prima stagione in Serie A del classe ’97 è stata estremamente positiva con un Bologna a ridosso dei piazzamenti europei e il suo rendimento personale che recita 6 gol e 2 assist in 29 presenze.

Negli ultimi giorni i rossoblu lo avevano ufficialmente riscattato dall’Hoffenheim per 5 milioni di euro ma, ad oggi, la sensazione è che l’austriaco possa lasciare già da questa estate per una cifra che si aggira sui 20 milioni. Duro colpo per il Bologna che, però, potrebbe portare a casa una plusvalenza molto importante.

Impostazioni privacy