Doppio colpo dal Chelsea, il Milan sistema il centrocampo

Con la stagione che giunge al termine in casa Milan si pensa al futuro. La società valuta rinforzi in alcuni determinati reparti.

La stagione del Milan è stata abbastanza deludente. Se in campionato i rossoneri hanno ottenuto solo a fatica il quarto posto (anche grazie alla penalizzazione della Juve) le cose sono andate meglio in Champions League. Nessuno si sarebbe aspettato le semifinali della principale competizione europea, ma c’è grande rammarico per la sconfitta nel doppio confronto nel derby contro l’Inter.

Maldini scatenato per il Milan
Milan, pronti due colpi per il centrocampo (Lapresse) Milanweb

Ora i rossoneri proveranno, proprio nell’ultimo turno di giornata di scavalcare i nerazzurri, impegnati invece all’Olimpico di Torino. Una stagione di alti e bassi, ma soprattutto di diversi problemi per Pioli, alle prese con costanti infortuni e una rosa mostratasi non all’altezza. Gli acquisti non hanno rispecchiato le alternative e il tecnico è stato alle prese con un’emergenza continua in alcuni reparti, basti pensare al centrocampo e all’attacco.

Proprio in mezzo al campo potrebbe esserci una rivoluzione a fine stagione con il club che potrebbe intervenire con diversi colpi. L’infortunio di pochi giorni fa di Bennacer ha complicato e non poco le cose, il Milan dovrà fare a meno dell’algerino per tutto il 2023 e al suo rientro il centrocampista dovrebbe anche andare in Coppa d’Africa. La società corre ai ripari: negli ultimi giorni il club è stato accostato al calciatore giapponese Daichi Kamada, centrocampista in scadenza con l’Eintracht Francoforte. L’affare è in fase di definizione, ma non è l’unico colpo che Maldini vuole chiudere il prima possibile.

Milan, possibile doppio colpo dal Chelsea

Il Milan guarda in casa Chelsea per un doppio colpo di altissimo livello. Secondo alcune indiscrezioni il club rossonero starebbe non solo chiudendo per Loftus Cheek, ma avrebbe messo nel mirino anche Mateo Kovacic, ex centrocampista di Inter e Real Madrid. Due calciatori di qualità e quantità che garantirebbero grandi rinforzi a centrocampo e il Milan sembra sempre più vicini alla coppia. I tifosi rossoneri ora sognano.

Milan, si pensa al doppio colpo
Milan, rivoluzione a centrocampo (Lapresse) Milanweb

D’altronde il Chelsea ha tantissimi calciatori ed ha bisogno di cedere, anche in maniera low cost. Per questo il Milan guarda in casa Blues dove poi piace tra l’altro anche l’americano Pulisic. Il club rossonero vuole rinforzarsi, soprattutto tra centrocampo e attacco e guarda al club londinese per sfruttare possibili colpi a sorpresa: su Kovacic soprattutto ci sono diversi club europei, in primis il Bayern Monaco dove il croato ritroverebbe il suo ex tecnico Tuchel.

Impostazioni privacy