Juve sbloccata dalla sentenza: il Milan non ha scampo

La Juventus può pianificare il mercato dopo il verdetto sulla “manovra stipendi” ed è in vantaggio nella corsa a un giocatore che piace anche al Milan.

In attesa della decisione della UEFA sull’eventuale esclusione dalle coppe europee, la Juventus può tirare un sospiro di sollievo. Con il patteggiamento sulla nota “manovra stipendi” dovrà pagare solo un’ammenda da 718 mila euro. Niente punti di penalizzazione ulteriori o addirittura retrocessione in Serie B.

Milan Juventus Pulisic
Juventus in pole su un esterno offerto al Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

La società bianconera nelle prossime settimane vorrebbe anche annunciare il nuovo direttore sportivo (Cristiano Giuntoli la prima scelta) per poter dare inizio alle trattative di calciomercato. Sicuramente ci sono diversi giocatori della rosa attuale che sono destinati ad andarsene e alcuni potenziali acquisti che sono già oggetto di sondaggi. L’intento è quello di allestire una squadra che possa vincere lo Scudetto nella prossima stagione.

Calciomercato Milan, Juventus in vantaggio su un obiettivo comune

Tra i giocatori nel mirino della Juventus c’è Christian Pulisic, esterno offensivo in uscita dal Chelsea. Il nazionale americano classe 1998 non rientra nei piani dei Blues, che sono disposti ad ascoltare offerte per la prossima finestra estiva del mercato. L’arrivo di Mauricio Pochettino in panchina non ha cambiato il suo destino.

Milan Juventus Pulisic
Juventus in pole su un esterno offerto al Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da ESPN, la Juventus è in pole position nella corsa all’ex stella del Borussia Dortmund. Pulisic è stato proposto anche a Milan, Napoli, Manchester United, Newcastle United e Galatasaray. Il club bianconero, però, viene dato per favorito.

Il contratto scade nel giugno 2024 e il Chelsea vorrebbe incassare 20 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro) dalla sua cessione. I Blues hanno investito tantissimi soldi nelle ultime sessioni del calciomercato e hanno bisogno di vendere per sistemare un po’ i conti del bilancio e per sfoltire l’organico.

Pulisic si era trasferito a Londra per ben 64 milioni nel gennaio 2019 e nella sua esperienza inglese non è riuscito ad affermarsi come top player. Ha avuto un rendimento incostante e ci sono stati anche alcuni infortuni ad averlo frenato. In totale ha messo insieme 26 gol e 21 assist in 145 partite.

Ha certamente qualità importanti e un’età che gli permette di pensare al rilancio. La sua duttilità tattica (può giocare esterno e anche trequartista) rappresenta un valore aggiunto. Per favorire il suo trasferimento forse dovrà anche accettare uno stipendio più basso: oggi percepisce circa 5 milioni netti annui.

Vedremo se sarà la Juventus ad assicurarsi il nazionale statunitense. Al Milan è stato proposto, però è probabile che i rossoneri vadano ad occupare i due slot per extracomunitari con Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte e con Ruben Loftus-Cheek proprio del Chelsea.

Impostazioni privacy