Milan contro Juve per il top: prima battaglia di calciomercato

Battaglia infuocata di calciomercato tra Milan e Juventus per uno dei migliori giocatori che militano nel campionato di Serie A: 30 milioni

Milan in Champions League, Juventus fuori dalla massima competizione europea. La ‘Vecchia Signora’, a causa della nuova penalizzazione di dieci punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale, ha dovuto rinunciare definitivamente alla possibilità di giocare nell’Europa che conta durante la prossima stagione. Complici, ovviamente, gli ultimi ko subiti per mano dell’Empoli e della squadra guidata da mister Stefano Pioli.

Battaglia Juve-Milan per il top della Serie A
Paolo Maldini, duello infuocato con la Juve per il big (ANSA) – Milanweb.it

Ma grazie alla sconfitta della Fiorentina contro l’Inter in finale di Coppa Italia e al patteggiamento stabilito con la Procura Federale in merito al secondo filone delle indagini (Inchiesta Prisma), i bianconeri hanno acquisito la certezza di prendere parte ad una competizione europea. E se l’Uefa dovesse decidere di sanzionare ulteriormente il club di Exor escludendolo dalle coppe europee, tale punizione sarebbe valida per la stagione 2024/25.

Evitato, dunque, il rischio di non partecipare alle coppe europee per ben due anni consecutivi. Ad ogni modo, la mancata qualificazione alla Champions impone necessariamente un ridimensionamento. Diversi membri della rosa bianconera potrebbero salutare prossimamente, come Angel Di Maria (addio sempre più probabile) e Dusan Vlahovic.

È inevitabile che la Juventus vada incontro ad un mercato di sacrifici, ma di opportunità ghiotte da poter sfruttare ce ne sono parecchie in giro. In tal senso, Milan e Juve sarebbero pronte a darsi battaglia nelle settimane a venire al fine di aggiudicarsi le prestazioni di uno dei migliori giocatori che militano nel campionato di Serie A.

Stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista di proprietà della Lazio che, come noto, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Il serbo ex Genk è da anni sulla cresta dell’onda e adesso il rinnovo col club biancoceleste appare altamente improbabile.

Calciomercato Juventus e Milan, duello per Milinkovic: la richiesta della Lazio

D’altronde, è cresciuta notevolmente in lui la voglia di misurarsi in contesti più prestigiosi, consapevole di possedere delle qualità fuori dal comune. Ecco che quella contro la Cremonese, impreziosita da una doppietta, può essere stata l’ultima partita all’Olimpico del ‘Sergente’.

Battaglia Juve-Milan per il top della Serie A
Sergej Milinkovic-Savic, battaglia Juve-Milan: prezzo fissato (Lapresse) – Milanweb.it

La concorrenza non manca: ad esempio, si registra non poco interesse dalla Premier League, ma Juventus e Milan rimangono alla finestra. Stando a quanto riferisce ‘Il Messaggero’, la Lazio vorrebbe almeno 30 milioni di euro per rinunciare una volta per tutte alla sua punta di diamante.

In più desidera prima trovare un valido sostituto e, sempre secondo la fonte citata, l’obiettivo numero uno sarebbe l’ex vivaio laziale Davide Frattesi, sfruttando anche gli introiti provenienti dalla qualificazione alla prossima Champions. Le alternative sarebbero Zielinski, Loftus-Cheek e ancor più sullo sfondo Torreira, Ricci e Rovella. Riflessioni in corso, con bianconeri e rossoneri in agguato.

Impostazioni privacy