Milan, è sempre più vicino: fissate le visite mediche

Il primo colpo del Milan è in dirittura d’arrivo, manca poco per l’ufficialità a confermarne l’ok all’intera operazione nel calciomercato.

I rossoneri si muovono d’anticipo, Paolo Maldini ha capito come serva gente d’esperienza per reggere l’urto soprattutto quando si alza il livello dei match. Il primo acquisto è stato voluto da Stefano Pioli nella consapevolezza di aumentare il tasso tecnico.

Milan primo colpo vicino
Pioli e Maldini in sinergia per il primo acquisto (LaPresse) – milanweb.it

La qualificazione in Champions League partendo dalla terza fascia nei prossimi gironi ha allertato subito la dirigenza del Milan. Non c’è tempo da perdere, meglio chiudere in anticipo tutte le operazioni prefissate per non avere sgradevoli sorprese dell’ultimo minuto.

Così è stato come in questo caso, il primo acquisto del Milan si sta concretizzando, manca ormai solo l’ufficialità ma può essere già considerato un rossonero a tutti gli effetti. Ha brillato ai mondiali, ha vinto coppe europee e alza il tasso tecnico della squadra: un tris perfetto per Stefano Pioli, il nuovo titolare è pronto.

Milan, il primo big arriva a costo zero

I rossoneri si sono mossi per tempo, superando la concorrenza dei club italiani e ingaggiando così il calciatore a parametro zero, come riporta anche Tmw manca davvero poco per la firma, che arriverà prima della partenza per le vacanze nella sua nazione d’origine. Era stato quasi annunciato da un club italiano ma nelle ultime settimane è stato più convincente il club rossonero, a prospettargli un ruolo da protagonista. Daichi Kamada sarà del Milan, il giapponese arriverà a San Siro nella prossima stagione dopo la conclusione del rapporto col Francoforte.

Kamada primo colpo Milan
Daichi Kamada al Milan, pronto l’accordo (laPresse) – milanweb.it

Colpo importante, sarà il secondo nipponico dopo Honda a vestire la maglia rossonera e i tifosi sperano che abbia un maggior impatto in campo. Leader della nazionale del Giappone, a 27 anni si sente ora pronto per il salto di qualità in un top club, il Milan punta molto sul centrocampista offensivo che firmerà un contratto da almeno tre milioni di euro annui. Ingaggio tutto sommato contenuto per un big, che consentirà al club di trovare in pratica il sostituto di Brahim Diaz, di ritorno al Real Madrid.

Kamada vestirà il rossonero, l’operazione è la prima di questo calciomercato e chiaramente non sarà l’unica. Si alza il livello a centrocampo, un reparto dove – con l’infortunio di Bennacer – serviranno altri elementi in mezzo per reggere nella contesa. Un nome ancora caldo è quello di Davide Frattesi, il costo sui 25-30 milioni di euro tiene in guardia il Milan, ma non è escluso nemmeno qualche altro innesto a costo zero e sinora poco ventilato.

Impostazioni privacy