Rinforzo super per Pioli: preferisce il Milan all’Inter

Il duello in salsa milanese è dietro l’angolo: così Maldini può superare l’Inter e regalare subito la stella a mister Pioli

Mancano poche settimane alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e le strade di Inter e Milan potrebbero – come già accaduto in passato – intrecciarsi. Obiettivi comuni, negli ultimi anni, ce ne sono stati eccome.

Milan, colpo da sogno: Inter superata
Pioli può esultare, colpo top: Inter al tappeto (Lapresse) – Milanweb.it

Uno di questi potrebbe essere davvero un affare da sogno, a cifre contenute a maggior ragione del valore assoluto che la stella in questione porterebbe nelle difese di Pioli o Inzaghi.  ‘La Gazzetta dello Sport’ parla di una ghiottissima occasione di mercato che per le italiane – ma in particolare Inter e Milan – potrebbe rappresentare una vera e propria svolta in vista del calciomercato estivo. Si tratta di Benjamin Pavard, terzino e all’occorrenza difensore centrale che pare ormai destinato a salutare il Bayern Monaco.

Della sua cessione si era già parlato lo scorso inverno ma anche a causa del grave infortunio di Lucas Hernandez, il francese è rimasto in Germania. Archiviato il successo in Bundesliga al Photofinish, in casa Bayern è tempo di riflessioni e Pavard, da questo punto di vista, sarebbe già ben deciso.

Colpaccio Pavard: ecco perchè può finire al Milan

Il giocatore è determinato a salutare i bavaresi, una volontà ribadita e che andrà avanti durante l’estate fino alla sua cessione. Pavard è in scadenza nel giugno 2024 e piace tantissimo sia al Milan che all’Inter. E per quanto riguarda l’ipotesi rossonera, nel recente passato il francese aveva espresso il desiderio di giocare con il grande amico Giroud.

Milan, colpo da sogno: Inter superata
Dopo il titolo sbarca a Milano: Maldini in pole (Lapresse) – Milanweb.it

Lo scorso gennaio era però stato molto vicino all’Inter che aveva provato ad offrire 20 milioni di euro: da quella cifra, qualcosa potrebbe essere tolto. Uno sconto più che gradito. La rivoluzione del Bayern, ormai prevista da tempo, passerà proprio dalla partenza di Pavard. Da questo punto di vista, il difensore preferirebbe giocare nella Milano rossonera. Al di là di Giroud, a Milanello troverebbe un altro connazionale – Theo Hernandez – e da questo punto di vista Maldini potrebbe ritrovarsi in vantaggio.

Uno scenario dunque già ben delineato, con l’unica certezza che sarà la partenza di Pavard da Monaco di Baviera. Ed il suo destino, inevitabilmente, potrebbe portarlo in quel di Milano, sotto la Madonnina. Da capire, poi, se sarà con la maglia a strisce rossonere o nerazzurre. In questa sua ultima annata in Germania ha finito per collezionare 43 presenze con 7 gol all’attivo ed 1 assist vincente.

Impostazioni privacy