Torna il bomber: clamoroso Milan, scelta a sorpresa

In casa Milan la priorità è cercare un attaccante. La stagione ancora deve terminare ma il club lavora al futuro. Occhio al mercato.

Mancano ormai novanta minuti e la stagione del Milan terminerà ufficialmente. E’ stata un’annata al di sotto delle attese, la squadra di Pioli ha terminato con zero titoli e non è mai stata in lotta per una competizione in particolare.

Milan, colpo in attacco
il Milan pensa ad Aubameyang (Lapresse) Milanweb

L’unica nota ‘lieta’ arriva dalla Champions League dove i rossoneri hanno raggiunto inaspettatamente le semifinali. Un risultato inatteso con l’illusione terminata nel doppio confronto con i cugini dell’Inter, una sconfitta netta e che non ha lasciato dubbi ai tifosi degli ormai ex campioni d’Italia. Uno dei problemi principali del Milan è senza dubbio l’attacco. Se da un lato la società ha blindato il portoghese Rafa Leao, stella del club, c’è la consapevolezza che serve altro.

Il solo Giroud, ad oltre 36 anni, non può più spingere da solo ‘la baracca’ e servono urgentemente sostituti di livelli. Nelle ultime settimane sono stati fatti tanti nomi: da Scamacca o profili low cost fino a calciatori di esperienza e nelle ultime ore è tornata di moda una vecchia conoscenza del nostro campionato. Il Milan sarebbe sulle tracce di Pierre Emerick Aubameyang, calciatore in uscita dal Chelsea. Il calciatore è ormai ai titoli di coda con il Blues ed il suo destino è segnato: la squadra di Pioli lavora al futuro.

Milan, è sfida con le big per l’attaccante

Secondo quanto riporta il tabloid britannico The Evening Standard il calciatore sogna di tornare a Barcellona. I catalani preleverebbero anche a parametro zero il calciatore, ma solo grazie alla rescissione consensuale di Aubameyang. D’altro canto sul calciatore gabonese ci sono anche Galatasaray e Milan con i rossoneri alla disperata ricerca di un attaccante. Per Aubameyang si tratterebbe di un clamoroso ritorno a Milano. Il classe 1989 ha giocato nelle giovanili rossonere, ma non è mai debuttato in prima squadra, ora potrebbe fare il suo ritorno in Serie A.

Milan, si pensa ad Aubameyang
Milan, possibile ritorno a sorpresa (Lapresse) Milanweb

Il club rossonero è a caccia di rinforzi in attacco, sia Ibrahimovic che Origi e Rebic sono in uscita, e Aubameyang è uno dei nomi sul taccuino di Maldini. La dirigenza milanese lavora al mercato e cerca di tornare presto competitiva per il titolo. Il club lavora sia a centrocampo che in attacco, sulla mediana è ad un passo dal nipponico Kamada, giocatore in scadenza di contratto e poi lavorerà concentrandosi sul reparto offensivo.

Impostazioni privacy