Atalanta: addio Musso, scelto il nuovo portiere

Il calciomercato coinvolgerà i portieri dell’Atalanta, dopo Sportiello andrà via anche Musso in casa bergamasca nella prossima stagione.

Il futuro di Juan Musso sembra lontano dai nerazzurri, che hanno già individuato l’erede dell’argentino. Che rimanga o meno Gian Piero Gasperini, la rivoluzione della porta coinvolgerà i bergamaschi per un effetto domino sul campionato italiano.

Atalanta, addio Musso
Juan Musso pronto a lasciare Bergamo (LaPresse) – milanweb.it

Porte girevoli e da chiudere in fretta, soprattutto quando si parla di portieri. Quello dell’estremo difensore è il ruolo più delicato, fare una scelta errata diventa deleterio per tutta la stagione e lo sa bene chi ha perso punti per strada. L’Atalanta non è soddisfatta di quanto visto da quello che era il titolare indiscusso come Juan Musso.

Ha perso il posto da titolare nelle ultime settimane in favore di Marco Sportiello, già promesso sposo del Milan che lo avrà come vice Maignan. In casa Atalanta però partirà anche l’argentino, la rivoluzione della porta muove un po’ gli equilibri in Serie A in entrata e in uscita.

Musso via dall’Atalanta, pronto l’erede in porta

Juan Musso in due stagioni non ha pienamente convinto la piazza, era arrivato dall’Udinese anche con buone prospettive di diventare il numero uno dell’Argentina. In Nazionale è stato scavalcato dal Dibu Martinez, in Serie A invece ha avuto molta discontinuità, spesso dimostrando di non sapere gestire al meglio il reparto difensivo. Gasperini, molto esigente con i portieri, ha ripescato Sportiello, la dirigenza però ha pronto per il futuro Marco Carnesecchi titolare dell’Atalanta.

Carnesecchi nuovo portiere Atalanta
Marco Carnesecchi sarà l’erede di Juan Musso (LaPresse) – milanweb.it

Il giovane portiere dell’Under 21 si è confermato nella Cremonese, il secondo prestito in grigiorosso ha confermato le qualità del giovane estremo difensore. Calciatore già ben formato, Carnesecchi è di proprietà dell’Atalanta e, a meno di grosse offerte dalle big, potrebbe essere il nuovo titolare da lanciare in maniera definitiva. La difesa orobica assumerebbe contorni decisamente interessanti, Carnesecchi è legato agli orobici sino al 2026 e sarebbe anche una soluzione di crescita graduale con le prime esperienze in campo europeo nella prossima stagione.

Carnesecchi torna, Musso via: l’Atalanta ha deciso così di cambiare il parco portieri, servirebbe un vice di esperienza in modo da lasciare andar via l’argentino. Juan Musso fu pagato venti milioni di euro, può avere mercato in Premier League nel caso di una cessione a titolo definitivo. In Serie A, invece, potrebbero avanzare alcune opzioni come quella della Roma, nel caso in cui parta Rui Patricio. Sarà un mercato di porte girevoli e di portieri in attesa di riscatto.

Impostazioni privacy