Calciomercato Milan, c’è la svolta: colpo in difesa, Maldini decisivo

Domani si chiuderà per il Milan una stagione particolarmente complicata, dove comunque gli obiettivi stagionali -anche se con una penalizzazione di mezzo- sono stati ampiamente raggiunti. Ai rossoneri non si potrà sicuramente mettere 8 in pagella, come diceva Maldini, ma una “semplice” sufficienza piena visto e considerata la semifinale di Champions League.

A fronte di questo è cosa praticamente obbligatoria per il Milan fare un calciomercato estivo importante, così da non commettere gli stessi errori dell’anno scorso ed andando a rinforzare, laddove ce ne fosse bisogno, la formazione di Stefano Pioli. Con la (ri)conquistata Champions Maldini e Massara non possono più sbagliare, ma l’impressione è che i due dirigenti rossoneri abbiano imboccato la strada giusta, visto quanto trapelato nelle ultime ore da Casa Milan.

Calciomercato Milan
Milan, Maldini batte il primo colpo i difesa (LaPresse) – milanweb

Calciomercato Milan, colpo in difesa: Maldini ha scelto, le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan. Maldini e Massara, infatti, sono al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione, dove l’obiettivo è sicuramente quello di provare a riportare il tricolore sula sponda rossonera del naviglio, conquistando così la tanto ambita seconda stella.

Per farlo c’è bisogno però di rinforzare la rosa di Stefano Pioli, che in diverse occasioni in questa stagione si è dimostrata essere non particolarmente all’altezza. A fronte di questo sono diversi i reparti nei quali Maldini dovrà andare ad investire, con l’attacco osservato speciale. A quanto pare, però, il direttore dell’area tecnica del Milan è pronto a stupire tutti e depistare tifosi e giornalisti, visto che il primo colpo dell’estate rossonera potrebbe non essere un attaccante bensì un difensore.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, in questi giorni il Milan avrebbe allacciato i contatti con il Lens per il difensore austriaco Kevin Danso, indicato dall’area tecnica rossonera come il profilo ideale con il quale poter andare a migliorare e completare la retroguardia di Stefano Pioli.

Milan, piace Danso: il Lens fissa il prezzo

Contro ogni pronostico il Milan starebbe valutando di rinforzare anche la difesa nel prossimo calciomercato. Il nome nuovo accostato ai rossoneri è quello di Kevin Danso, attualmente in forze al Lens, sorpresa assoluta di questa stagione di Ligue 1. Il Milan non è però il primo club a mostrare interesse nei confronti dell’austriaco, che nelle scorse settimane è stato accostato anche ad altri club di Serie A, come il Napoli ad esempio.

Questo ha portato il Lens a definire bene la questione in vista della prossima estate, fissando il prezzo per un’eventuale cessione di Danso. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il club di Ligue 1 potrebbe partire da una base d’asta di 16 milioni per il suo difensore.

Calciomercato Milan Danso
Al Milan piace Danso, il Lens fissa il prezzo (LaPresse) – milanweb

Milan: tesoretto da 60MLN da investire nel Lens

Kevin Danso non è l’unico giocatore del Lens che piace al Milan. In questi mesi, infatti, Maldini avrebbe messo gli occhi anche sull’attaccante giallorosso Lois Openda, autore di ben 20 reti in questa stagione. Entrambi i profili del club francese fanno al caso del Milan, ed è proprio per questo che la dirigenza rossonera potrebbe decidere di investire un tesoretto da 60 milioni nel Lens per riuscire ad ingaggiare entrambi i giocatori e risolvere -parte- dei problemi della rosa di Pioli.

Calciomercato Milan Lens
Doppio colpo dal Lens per il Milan, Danso ed Openda (LaPresse) – milanweb

 

Impostazioni privacy