Carlos Augusto in una big, il sostituto è in Serie A

Il Monza perderà Carlos Augusto in estate con il giocatore destinato ad una big: il sostituto è in Serie A. Tutti i dettagli

La prima stagione in Serie A del Monza è stata davvero di altissimo livello, soprattutto da quando Palladino ha sostituito Stroppa sulla panchina del club biancorosso.

Carlos Augusto verso l'addio: il sostituto gioca in Serie A
Monza, Carlos Augusto ai saluti: il sostituto è in Serie A (LaPresse) – Milanwebt.it

La società brianzola dopo le prime giornate di campionato sembrava spacciata, ma l’attuale tecnico biancorosso con il lavoro e con le sue idee è riuscito a portarla fino alle soglie dell’Europa. Il Monza ha intenzione di continuare a crescere nelle prossime stagioni come confermato tanto da Berlusconi quanto da Galliani, e ci sarà bisogno di scelte oculate sul mercato.

Tuttavia, la grande annata disputata dal club biancorosso non è certo passata inosservata e sono tanti i giocatori che si sono messi in mostra e che hanno attirato l’interesse delle big. Uno dei nomi più chiacchierati in questo senso è quello di Carlos Augusto, terzino sinistro classe 1999 che ha avuto un rendimento straordinario e che sembra destinato a trasferirsi in una grande squadra.

Il giocatore brasiliano ha collezionato 6 gol e 5 assist in 34 presenze, dimostrandosi un giocatore prezioso tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. Su Carlos Augusto è forte l’interesse di Inter, Juventus Milan mentre all’estero piace al Newcastle ed il Monza sa che sarà difficile trattenerlo. I biancorossi, però, avrebbero già individuato il suo sostituto e gioca sempre in Serie A, ovvero Josh Doig del Verona.

Monza, si lavora al post Carlos Augusto: occhi su Doig del Verona

Carlos Augusto lascerà con ogni probabilità il Monza la prossima estate ed il club biancorosso sta già lavorando per trovare il suo sostituto. Il club biancorosso incasserà una bella somma dalla cessione del terzino brasiliano che viene valutato tra i 15 ed i 20 milioni di euro e che andranno subito reinvestiti per rimpiazzarlo.

In questo senso, il Monza ha messo gli occhi su un altro talento del campionato italiano come Josh Doig del Verona. Il terzino sinistro classe 2002 è stato uno dei giocatori migliori del club veneto in un’annata disastrosa che potrebbe culminare nella retrocessione ed ha messo a segno 2 gol e 4 assist in 22 presenze.

Monza, scelto il sostituto di Carlos Augusto: sarà Doig del Verona
Monza, addio Carlos Augusto: il sostituto è Doig del Verona (LaPresse) – Milanweb.it

Doig è un giocatore che il Monza sta seguendo con grande interesse ed è considerato dal club brianzolo come il sostituto adatto di Carlos Augusto, con il classe 2002 che oltre che da terzino sa giocare anche come difensore centrale e come esterno di centrocampo. Il Verona non dovrebbe chiedere troppo per Doig, soprattutto in caso di retrocessione che potrebbe definitivamente far crollare il prezzo del giocatore.

Per portarlo via dagli scozzesi dell’Hibernian, il club veneto ha speso poco più di 3,6 milioni di euro e per lasciarlo andare potrebbe chiedere uno somma tra i 5 e gli 7 milioni di euro, cifra che il Monza non avrebbe problemi a pagare considerato quanto incasserà con l’addio di Carlos Augusto.

Impostazioni privacy