Colpo dalla Fiorentina, affare Milan: Pioli esulta

Il Milan è pronto a piazzare il colpo in entrata dalla Fiorentina. Ecco chi potrebbe essere il prossimo rinforzo per Stefano Pioli.

La qualificazione in Champions League del Milan permette ai rossoneri di poter gestire con più serenità il prossimo calciomercato. Maldini e Massara però sono consapevoli che la rosa della squadra necessità di inserimenti mirati. Infatti uno dei grandi limiti di questa stagione, che visto il Milan abdicare dal ruolo di campione in carica, è stato proprio il mancato apporto dei nuovi acquisti.

Pioli calciomercato Milan
Stefano Pioli potrebbe presto accogliere un nuovo acquisto dalla Fiorentina (LaPresse) Milanweb.it

L’idea quindi, anche in risposta ad un mercato, quello dello scorso anno, che si è rivelato poco impattante, è quella di puntare decisamente su calciatori che conoscono già il campionato italiano. Per questo motivo nelle ultime ore, stando a quanto riporta Goal Brazil, i rossoneri hanno messo nel mirino Arthur Cabral della Fiorentina.

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo, visto che per limiti anagrafici e scelte tecniche diversi dei calciatori attualmente in rosa non dovrebbero restare. Sembra quindi che un nome nuovo sia emerso come possibile obiettivo: Arthur Cabral, centravanti brasiliano classe 1998 attualmente in forza alla Fiorentina.

Milan, accordo ‘sulla parola’ per Cabral: sarà lui il prossimo attaccante rossonero?

Secondo quanto riportato da Goal Brazil, il club rossonero avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la squadra viola riguardo a Cabral. L’accordo tra Milan e Fiorentina prevede che il club rossonero venga consultato nel caso in cui giungessero offerte ufficiali e concrete per il giocatore.

Al momento il Milan non ha ancora presentato alcuna proposta ufficiale per l’attaccante brasiliano. Da non sottovalutare il fatto che Cabral ha una clausola rescissoria nel suo contratto che ammonta a 80 milioni di euro. Una cifra che difficilmente sarà versata per intero dal club rossonero che, qualora volesse esercitare questa sorta di opzione verbale, certamente proverà a far scendere il pezzo o trovare formule alternative per l’acquisto del calciatore.

Cabral calciomercato Milan
Il Milan avrebbe un accordo sulla parola con la Fiorentina per Cabral (LaPresse) Milanweb.it

Arthur Cabral, arrivato l’anno scorso durante il mercato di riparazione per sostituire Dusan Vlahovic partito verso la Juventus, in questa stagione si è messo in mostra soprattutto nelle competizioni europee. Con le sue 8 reti in 13 presenze è stato infatti tra i principali protagonisti della cavalcata della Fiorentina verso la finale di Conference League contro il West Ham. Numeri buoni però anche in campionato, dove Cabral, nonostante alcuni mesi difficili della viola, ha portato a casa un bottino di 7 reti.

Impostazioni privacy