I tifosi del Milan tremano, Maignan a Parigi: tutto vero

Il Milan in questa stagione ha trovato un risultato importante in Champions League, anche grazie a una delle sue sicurezze che è sicuramente Mike Maignan

La squadra rossonera ha centrato, poi, alla penultima giornata con la vittoria sulla Juventus la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, entrando nelle prime quattro.

Mike Maignan
Mike Maignan durante il derby di Milano con Lautaro Martinez (Ansa Foto) Milan Web

L’addio di Gianluigi Donnarumma sembrava essere un grosso problema per il Milan ma di fatto, poi, lo è stato solo per le casse perché ha visto partire un grande giocatore a parametro zero, non trovando prima un accordo sul rinnovo contrattuale. I rossoneri dal Lille, però, hanno pescato Mike Maignan, un portiere che è arrivato senza i riflettori addosso ma che è stato in grado di catalizzare l’attenzione sin da subito, grazie alle sue parate e alla sua leadership.

Al primo anno a Milano è stato uno dei giocatori più decisivi, con Rafael Leao, che hanno accompagnato la squadra a vincere a sorpresa lo Scudetto contro la favorita, e rivale, Inter. Il secondo anno, poi, alcuni giocatori hanno abbassato il rendimento, vedi Fikayo Tomori, altri come Mike Maignan invece nel loro ruolo hanno dominato, ancora una volta.

Il transalpino del Milan si sta confermando a grandi livelli, tra i portieri più forti al mondo e, probabilmente, molto presto con l’addio di Hugo Lloris si prenderà anche la maglia da titolare della nazionale francese, una delle più forti di tutto il mondo.

Milan, Mike Maignan a Parigi: indizio di mercato?

In queste ore ha fatto discutere tra i tifosi rossoneri la foto di Mike Maignan sotto la Torre Eiffel a Parigi, con i sostenitori rossoneri che si sono spaventati. Il Paris Saint-Germain negli anni ha dimostrato di voler “fare la spesa” molte volte nel nostro campionato, ma non ci sono al momento indiscrezioni a riguardo, per il francese del Milan è stata solo una visita di piacere nella sua nazione.

Mike Maignan
Mike Maignan in uno scatto a Parigi (Instagram) Milan Web

Mike Maignan per il secondo anno consecutivo è stato uno dei protagonisti assoluti tra le fila del Milan, con una importanza capitale per Stefano Pioli e i suoi. Il portiere francese che è stato fermo per diversi mesi a causa di un infortunio, con conseguente operazione, e questo ha danneggiato la squadra rossonera a causa della sua assenza.

Sono piovute anche diverse critiche su Ciprian Tatarusanu che ha dovuto sostituire il collega in quel periodo in cui è stato ai box. Il Milan, però, si è già adoperata per migliorare anche il secondo portiere e, secondo indiscrezioni, pare abbia chiuso per l’arrivo dall’Atalanta di Marco Sportiello che in questa stagione ha giocato molto, sostituendo il titolare Juan Musso.

Impostazioni privacy