Inter, lo scambio che affossa il Milan: due giocatori più soldi

Offensiva dell’Inter per l’attaccante che piace anche al Milan: offerti due giocatori più soldi, Maldini spiazzato

L’ultimo week-end di questa stagione di Serie A è già iniziato. L’Inter giocherà oggi contro il Torino all’Olimpico. L’obiettivo è vincere per poter blindare il terzo posto in classifica, in attesa della partita più importante di tutte: la finale di Champions League del prossimo 10 giugno a Istanbul contro il Manchester City.

L'Inter beffa il Milan: offerta per l'attaccante
L’offerta dell’Inter per l’attaccante: due giocatori più soldi (ANSA) – MilanWeb.it

Simone Inzaghi e i suoi ragazzi stanno preparando con attenzione la sfida: vincere è difficile ma non impossibile, soprattutto in una partita secca. La società sostiene e supporta tutto il gruppo ma nel frattempo comincia a pensare alle mosse di mercato. Sarà un’estate molto importante per Marotta e Ausilio: è probabile una cessione eccellente (con Onana e Dumfries in prima fila) ma l’idea è di rinfozare la rosa. Con il probabile addio di Lukaku – difficilissimo riuscire a trattenerlo – e con Dzeko che non ha ancora rinnovato, l’idea è quella di prendere un nuovo attaccante. E uno dei preferiti della dirigenza è anche un obiettivo del Milan.

Calciomercato Inter, Marotta lo soffia a Maldini: c’è l’offerta

Nei mesi scorsi l’Inter è andato a vederlo più volte dal vivo con la sua fitta rete di osservatori. Il giocatore ha le caratteristiche giuste, sia tecniche che fisiche. Inoltre è giovane (classe 2000) e ha un potenziale enorme. E questo lo sa anche il suo club di appartenenza. Che, infatti, chiede una cifra superiore ai 30 milioni per cederlo.

L'Inter vuole Openda: ecco l'offerta
Inter, offerta per Openda: due giocatori nella trattativa (ANSA) – MilanWeb.it

L’attaccante in questione è Lois Openda, centravanti del Lens, da tempo nel mirino anche di Paolo Maldini e Frederic Massara. Stando alle ultime indiscrezioni, i nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto due pedine di scambio più un conguaglio per convincere i francesi a cederlo: Lucien Agoumé e Ionut Radu, entrambi di rientro dai rispettivi prestiti al Troyes e alla Cremonese. Con questi due giocatori più cash (una cifra comunque superiore ai 10 milioni), Marotta e Ausilio sperano di accontentare le richieste del Lens e “aggirare” la richiesta di più di 30 milioni.

Una mossa che spiazza anche il Milan, da diversi mesi molto attento alla crescita del giocatore – è uno dei preferiti per soddisfare le necessità offensive di Stefano Pioli. I francesi, però, che sanno benissimo di avere fra le mani un grandissimo talento, difficilmente accetteranno la proposta dell’Inter perché preferiscono solo cash. Non mancheranno offerte dalla Premier League, inoltre è attesa l’offensiva del Milan. Insomma, i nerazzurri ci provano anche per sondare il terreno e capire i margini di manovra.

Impostazioni privacy