Milan, addio Messias: pazza idea con una grande scommessa

Il calciomercato del Milan ad un passo dal grande colpo: Maldini ci riprova e scommette, gli farà posto Messias

Saranno settimane bollenti per il Milan che, in ottica calciomercato, è pronto a stravolgere la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Ed è in particolar modo in attacco che il ‘Diavolo’ ha la ferma intenzione di cambiare pelle, dando l’addio a diverse pedine che – per necessità o scelta – quest’anno hanno trovato ampio spazio agli ordini dell’allenatore emiliano, seppur con risultati mediocri.

Il Milan saluta Mesisas: l'ex Serie A può firmare in estate
Il Milan cambia in attacco: grande colpo per il post Messias (Ansa Foto) – Milanweb.it

Da Zlatan Ibrahimovic, autore di una stagione fantasma visto che per colpa dell’infortunio al ginocchio non ha praticamente mai giocato. Lo svedese, in scadenza a fine giugno, saluterà uno dei club che più ha amato in carriera: e non è affatto escluso che alla fine decida di appendere gli scarpini al chiodo. Praticamente sicura la cessione di Origi, assolutamente impalpabile e bacchettato dallo stesso Maldini qualche settimana fa. Ma l’avvicendamento che rischia di fare più rumore, soprattutto per il sostituto già designato, riguarderà Junior Messias.

Il brasiliano, 32 anni, dopo un’annata abbastanza positiva ha finito per spegnersi risultando spesso e volentieri tra i peggiori in campo. L’ala destra di Belo Horizonte partirà, non si sa ancora la prossima destinazione ma è probabile che sarà lontano da Milanello. Ed in questo senso Maldini e Massara hanno già sondato il terreno per diversi profili considerati ideali, in una zona del campo nella quale il Milan ha fatto enorme fatica ad incidere.

Addio Messias, il grande ritorno per sostituirlo

Messias e Saelemaekers hanno convinto solo a corrente alternata ed è per questo che il dt del ‘Diavolo’ avrebbe intenzione di mettere nero su bianco una sua scommessa che, se dovesse venire vinta dalla leggenda ed ex capitano del Milan, potenzierebbe in maniera clamorosa l’attacco rossonero.

Il Milan saluta Mesisas: l'ex Serie A può firmare in estate
Il Milan punta al gioiello: è la scommessa di Maldini (Ansa Foto) – Milanweb.it

I dirigenti di via Aldo Rossi potrebbero quindi ritornare con forza su Nicolò Zaniolo, dopo aver solo sfiorato la firma dell’ormai ex romanista lo scorso gennaio. Il tribolato addio ai giallorossi è coinciso con la partenza verso la Turchia: con la casacca del Galatasaray, però, l’ala non ha praticamente mai raggiunto i livelli ben noti in Serie A. In Turchia non viene considerato una pedina insostituibile per il Galatasaray ed è per questa ragione che la sua cessione, dopo appena sei mesi, potrebbe effettivamente concretizzarsi in estate.

Maldini, quantomeno, ci proverà. Il potenziale del 23enne di Massa non può assolutamente essere messo in discussione, nonostante i tanti infortuni incassati nella Capitale romana ed il rendimento che con la maglia del Galatasaray non è stato fino a questo momento sufficiente. Una scommessa rischiosa che può fruttare molto: il Milan non smette di pensare all’arrivo in estate di Nicolò Zaniolo. L’ex romanista – sotto contratto fino al 2027 – ha collezionato 27 presenze con 5 gol e 4 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy