Addio Napoli, va al Milan per 30 milioni

La stagione è giunta al termine e in casa Milan si pensa già al futuro. Paolo Maldini è pronto a scatenarsi sul mercato.

Il Milan di Stefano Pioli ha vissuto una stagione abbastanza problematica. La semifinale di Champions è l’unica nota lieta di un’annata che non ha mai visto i rossoneri protagonisti, sia in campionato che nella Coppa nazionale. I motivi di queste difficoltà sono multipli.

Maldini prova il colpo
Milan, grossa offerta per Danso (Lapresse) Milanweb

Gli ormai ex campioni d’Italia hanno sentito il peso delle difficoltà e non sono riusciti a confermare la straordinaria annata dello scorso anno. Gli addii di Kessie e Romagnoli uniti ad un mercato non all’altezza hanno portato il club a pagare importanti conseguenze e in società c’è la consapevolezza che bisognerà fare un grosso mercato. Maldini lo ha ammesso dopo la semifinale di Champions, c’è un gap da colmare rispetto all’Inter e le altre big italiane e servono corposi investimenti.

Una delle priorità del club rossonero è acquistare un difensore di livello, con Kjaer ormai a fine carriera e giovani interessanti ma non ancora pronti per giocare ad altissimi livelli. Secondo quanto riporta Footmercato Maldini osserva con attenzione la Ligue 1 ed avrebbe messo nel mirino il centrale difensivo del Lens Danso. Il giocatore è una delle rivelazioni del campionato ormai in conclusione e sulle sue tracce ci sono anche Napoli e Fiorentina.

Milan, pronto il triplo assalto in Francia

Per arrivare al calciatore serviranno almeno 25 milioni di euro ma i rossoneri sono pronti ad anticipare la concorrenza, e Maldini ha già avuto contatti con l’entourage del calciatore. Danso è un rinforzo importante per il reparto difensivo ma non è l’unico che interessa in casa Lens. Il club rossonero avrebbe addirittura messo tre calciatori del Lens nel mirino e sarebbe pronto all’assalto. Oltre a Danso piacciono infatti anche l’ex centrocampista dell’Udinese Seko Fofana e soprattutto l’attaccante della squadra francese Openda. 

Milan in pole su Danso
il Milan beffa il Napoli per Danso (Lapresse) Milanweb

Questi viene considerato come un autentico craque in Francia e il Milan è pronto ad un grosso investimento per portarsi a casa il calciatore. Va sottolineato comunque che il Lens disputerà la Champions League l’anno prossimo e di conseguenza difficilmente si priverà di tutti e tre i calciatori. Il Milan, dopo colpi passati come Kalulu e Leao, monitora con grande attenzione il mercato della Ligue 1 ed è pronto a vivere una sessione di calciomercato da protagonista. Dalla difesa fino all’attacco sono tanti i reparti attenzionati dal club rossonero, occhio alle prossime settimane.

Impostazioni privacy