Arriva Juric in panchina, destinazione pazzesca

L’attuale tecnico del Torino potrebbe lasciare la Mole. Ecco quale potrebbe essere la destinazione di Ivan Juric nella prossima stagione.

Il lavoro di Ivan Juric con il Torino non può che essere considerato positivo. A dispetto di alcuni momenti in cui i rapporti con il patron Cairo sembravano essere ai minimi storici, l’ex tecnico dell’Hellas Verona sta ripetendo in Piemonte quanto di buono fatto negli scorsi anni in gialloblù. E questo naturalmente apre a speculazioni circa un suo prossimo futuro in una big.

Juric Torino Marsiglia
Per Juric potrebbe prefigurarsi la panchina di una big (LaPresse) Milanweb.it

Nelle prossime settimane futuro del Torino comincerà a prendere forma attraverso un incontro significativo tra Ivan Juric e Urbano Cairo. Questo vertice, che dovrebbe quindi tenersi a stretto giro, sarà fondamentale per gettare le basi di un nuovo progetto. Secondo quanto riportato da La Stampa, il presidente Cairo ritiene indispensabile rispettare il contratto che prevede ancora un anno di collaborazione con il tecnico croato.

Tutto però potrebbe cambiare, soprattutto considerando che all’orizzonte si potrebbe prefigurare un’opportunità non indifferente per Juric. Il valzer di panchine che sta prendendo forma in Italia e in Europa potrebbe infatti portare il tecnico croato a scegliere di non rispettare l’ultimo anno di contratto con il Torino e provare a fare il grande salto. E l‘opportunità potrebbe arrivare dalla Francia, più precisamente da Marsiglia dove, dopo Igor Tudor, il club è alla ricerca di un altro tecnico e starebbe pensando proprio a Juric.

Torino, per Juric ci sono le sirene del Marsiglia: cosa deciderà l’allenatore?

Questa è stata la seconda stagione che Ivan Juric ha allenato il Torino. Dopo un ottimo biennio all’Hellas Verona, squadra che ha portato a due tranquille salvezze e con piazzamento a centro classifica, ha ripetuto lo stesso percorso a Torino. Adesso, da più parti, si pensa che sia pronto per il salto in una big. Il Marsiglia d’altronde rappresenta una soluzione abbastanza ideale, vista comunque l’ambizione della squadra biancazzurra.

Igor Tudor Marsiglia
Tudor si è appena separato dal Marsiglia, aprendo possibilità per quella panchina (LaPresse) Milanweb.it

Juric in questo momento, sempre secondo i colleghi de La Stampa, starebbe valutando. L’addio del connazionale Igor Tudor sulla panchina francese apre uno spiraglio interessante, ma l’attuale tecnico del Torino potrebbe infine essere propenso ad onorare il contratto in essere con i granata e allenare a Torino anche la prossima stagione. Ciò che è certo è che comunque il prossimo incontro con Cairo dovrebbe sciogliere ogni dubbio ed ogni riserva in tal senso.

Impostazioni privacy