Guardiola, il messaggio all’Inter che non piacerà a Milano

Il Manchester City di Pep Guardiola continua a macinare trionfi. Il club inglese è a caccia dell’unico titolo che davvero gli manca.

Il Manchester City è diventato negli ultimi anni uno dei club più importanti al mondo. Il club inglese, anche grazie ai soldi dello sceicco, è riuscito a colmare pian piano il divario dalle big mondiali ed ora fa anch’egli parte di esse. L’unica vera mancanza del club inglese è sul piano internazionale dove i Citizens non sono mai riusciti a vincere.

Guardiola vuole il Treble
Guardiola, la sfida per la Champions è lanciata (Lapresse) Milanweb

Una finale e una semifinale negli ultimi due anni e ora il club ha conquistato la seconda finale in tre anni, un atto decisivo che vedrà gli inglesi favoriti assoluti contro l’Inter di Simone Inzaghi. In Inghilterra invece Haaland e compagni hanno fatto incetta di premi ed hanno conquistato sia la Premier League che la Fa Cup. In campionato hanno inseguito l’Arsenal di Arteta per oltre metà stagione ma un finale devastante ha aiutato il City ad ottenere il titolo.

Nelle ultime ore il club inglese ha vinto anche la Fa Cup, trionfando 2 a 1 nel derby di Manchester (sempre molto sentito) con i cugini del Manchester United. Non la migliore prova della squadra inglese che ha vinto grazie alle individualità, stavolta di Ilkay Gundogan. Il tedesco di origini turche ha realizzato una doppietta, andando a segno tra l’altro dopo soli 12 secondi con una rete a dir poco straordinaria. Tanti i festeggiamenti a fine gara ed ora anche Guardiola si è sbilanciato.

Manchester City, Guardiola sfida l’Inter

Dopo la vittoria Guardiola è intervenuto in conferenza stampa e stavolta si è sbilanciato in maniera abbastanza chiara. Come riportato da Tuttomercatoweb il tecnico spagnolo ha riferito: “Adesso possiamo parlare di Treble, ma ovviamente dobbiamo vincere la Champions League”. La Champions è l’unico trofeo che manca al City che, durante l’era Guardiola, ha conquistato ben 14 titoli in Inghilterra. Dopo i grossi investimenti degli ultimi anni Guardiola sa che non basta più questo, ora serve la Coppa dalle grandi orecchie.

Guardiola parla chiaro, vuole la Champions
Guardiola lancia la sfida all’Inter (Lapresse) Milanweb

D’altronde anche Haaland lo ha detto nel post gara, unendosi ai tifosi con l’urlo “Another One”, riferendosi al fatto che adesso manca solo un titolo, quello più importante. Il City è la grande favorita sabato prossimo ad Istanbul, ma anche l’Inter è in gran forma e non sarà un cliente facile. I nerazzurri giocano la finale quasi senza nulla da perdere, Inzaghi ha una grande tradizione nelle finali e il sogno a Milano è di portare la quarta Champions, sicuramente quella più inaspettata. La sfida per Istanbul è lanciata.

Impostazioni privacy