Il Milan non si accontenta di Kamada: un altro colpo a zero

Il club rossonero è pronto ad un altro grande colpo a zero dopo Kamada: Maldini all’assalto, così può convincerlo

Il Milan, è già chiaro da mesi, durante l’ormai imminente sessione estiva di calciomercato è pronto a candidarsi tra i grandi protagonisti in tutta Europa. La squadra allenata da Stefano Pioli ha mostrato limiti che – a tratti – hanno preoccupato l’allenatore emiliano, complicando non di poco il suo lavoro.

Kamada non basta: altro super colpo a zero del Milan
Capolavoro di Maldini: nuovo gioiello a zero (Lapresse) – Milanweb.it

Le seconde linee quasi mai si sono dimostrate all’altezza e proprio per quanto concerne le uscite, i movimenti saranno molteplici. In attacco è praticamente certo l’addio di Zlatan Ibrahimovic che, rimasto infortunato per quasi tutta la stagione, non rinnoverà e tenterà la fortuna altrove, per un’ultima grande avventura.

Al di là del destino ormai scritto per il 42enne di Malmoe, anche Divock Origi ed almeno uno tra Messias e Saelemaekers saluterà Milanello. Con il dubbio De Ketelaere sullo sfondo – ultimamente si parla o di ultima chance in rossonero o cessione immediata e solo a titolo definitivo – un’altra pedina fondamentale per Pioli come è stata fino ad ora Brahim Diaz, dovrebbe ritornare al Real Madrid.

Maldini non si è fatto trovare impreparato e ha già bloccato l’arrivo – a parametro zero – di Daichi Kamada. Il talentuoso trequartista giapponese, classe 1996, è d’accordo col Milan da qualche settimana. Chiusa la stagione in Bundesliga e l’avventura con la maglia dell’Eintracht Francoforte, per lui si apriranno le porte di Milanello.

Kamada-Milan, non è finita: altro colpo e Roma bruciata

Ma al di là del trequartista asiatico – reduce quest’anno da 46 presenze, 16 gol e 7 assist vincenti in Germania – Paolo Maldini avrebbe già messo nel mirino un altro colpo di assoluto spessore che potrebbe arrivare subito gratis alla corte di Stefano Pioli.

Kamada non basta: altro super colpo a zero del Milan
Milan, firma gratis come Kamada: ecco il nuovo colpo (Lapresse) – Milanweb.it

Occhi in Bundesliga ed in particolare, ancora una volta, in casa Eintracht Francoforte dove Daichi Kamada non sarà il solo a lasciare la società tedesca a fine giugno. Perché Maldini e Massara avrebbero intenzione di accontentare un’altra richiesta di Stefano Pioli: la firma di un centrale difensivo di piede mancino. Ed in tal senso il francese Evan Ndicka, classe 1999, potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per il mercato del ‘Diavolo’. Fisico imponente, 4 presenze 2 gol ed 1 assist per il difensore 23enne corteggiato da diverse grandi squadre in Europa.

Tra queste, sin dall’anno scorso, c’è la Roma di Josè Mourinho che resta a caccia di un centrale con le medesime caratteristiche di Ndicka. Al Milan il giocatore potrebbe ricoprire con facilità il ruolo di centrale tanto in una difesa a quattro quanto in quella a tre, che per un breve periodo Pioli ha scelto per limitare le offensive degli avversari.

Impostazioni privacy