La Juventus lo cede al Milan, ma c’è una condizione

Il Milan si prende il rincalzo direttamente dalla Juventus: doppia formula per la firma nelle prossime settimane

La stagione del Milan non è stata troppo vicino alle aspettative che, dopo un meritato scudetto, ponevano soprattutto in campionato il ‘Diavolo’ tra le assolute favorite. Non è andata così.

Maldini chiama la Juventus: colpo low cost
Il Milan prepara il colpo da Torino: così lascia la Juventus (Lapresse) – Milanweb.it

Il cammino della squadra di Pioli è stato altalenante, troppi i punti persi per strada che fino a qualche settimana fa hanno messo addirittura in dubbio la partecipazione alla prossima Champions League 2023/24 del club meneghino. I rossoneri, in Europa, sono comunque riusciti a centrare una semifinale che probabilmente nessuno avrebbe potuto pronosticare mesi e mesi fa. Il bicchiere è riempito a metà, da capire se mezzo pieno o mezzo vuoto: punti di vista.

Gli stessi che spingeranno Paolo Maldini ad essere ancora più attento e pignolo nell’ormai imminente sessione estiva di calciomercato. Mesi bollenti attendono il club di via Aldo Rossi che, inevitabilmente, dovrà provare a colmare le tante lacune mostrata dalla rosa in mano a Pioli.

In ogni zona del campo, si tenterà di arrivare agli acquisti giusti, senza fallire o deludere come un anno fa. In difesa ci sarà da puntellare e chiarire se qualcuno dei big – ed eventualmente chi – potrà salutare Milanello. In attacco, invece, il discorso sarà complesso. Zlatan Ibrahimovic, ancora infortunato, dirà addio al Milan ma probabilmente proseguirà la carriera altrove dopo la partenza a parametro zero. Divock Origi ha mostrato limiti importanti sotto porta e, pure lui, per tale ragione dovrebbe venire rimpiazzato. Ma la vera sorpresa arriverà a centrocampo.

Dalla Juve al Milan: c’è già la formula

Come anticipato, in mediana qualcosa di importante si muoverà. Perché il centrocampo del Milan necessiterà di rinforzi e rincalzi di primissimo livello: a maggior ragione col grave infortunio occorso a Bennacer e che terrà il talento algerino lontano dai campi di gioco per il prossimo sei mesi.

Maldini chiama la Juventus: colpo low cost
Milan, ecco il colpo a tinte bianconere (Lapresse) – Milanweb.it

Il nome che più starebbe intrigando la dirigenza di via Aldo Rossi è quello di Denis Zakaria, che tornerà dal prestito al Chelsea ma non rientra nei piani della Juventus. Il talento svizzero ha deluso coi ‘Blues’ e la Juventus non sarebbe convinta dal puntare su di lui per la prossima stagione: i piani dei vertici bianconeri a centrocampo saranno altri. Ed è per questo che per rimpiazzare – numericamente parlando – Bakayoko, Zakaria potrebbe rappresentare un grande colpo di Maldini. Il dirigente milanista proverebbe a prenderlo in prestito ma la Juve, in tal senso, sembra già essere categoria.

Perché Zakaria, al Milan, potrebbe arrivare solo ad una condizione: a titolo definitivo. Cessione immediata per una cifra vicina ai 15 milioni oppure sì al prestito, ma solo con obbligo di riscatto. Un’opzione che permetterebbe poi al Milan di poter spalmare il pagamento del cartellino su più esercizi, evitando il totale esborso nell’immediato. La strada comincia a venire tracciata: Zakaria può diventare rossonero durante le prossime roventi settimane di mercato.

Impostazioni privacy