Leao, cessione solo rimandata: destinazione scelta per il 2024

Rafael Leao è fresco di rinnovo con il Milan ma con già una nuova destinazione per il futuro che farà discutere nelle prossime settimane.

Il rinnovo contrattuale è arrivato dopo una lunga trattativa, ma non per questo Rafael Leao è considerato incedibile. La sensazione è che il Milan punti al grande slam nell’estate del 2024, un top club è pronto ad accontentare i rossoneri.

Leao via dal Milan
Leao ha rinnovato ma sarà ceduto in futuro (laPresse) – milanweb.it

Rafael Leao ha firmato, una notizia che i tifosi rossoneri attendevano da tempo con l’ufficialità e tanto di foto a celebrarne il suo prolungamento contrattuale con i rossoneri. Sino al 2028 col Milan, questo dicono le carte con un legame che si arricchisce di nuovi contorni.

Il suo stipendio è stato aumentato ma non troppo, il portoghese guadagnerà cinque milioni di euro più bonus, molto meno rispetto a tanti altri top player osannati ma la politica del Milan è di non concedere cifre folli. Sino al 2028 ma con una clausola che sarà determinante, esiste sul contratto e sarà il parametro per il grande assalto di un top club nel 2024.

Leao cambia big nel 2024, dove giocherà

Il portoghese giocherà almeno un’altra stagione con i rossoneri, questo sembra essere ormai assodato. Molto difficile pensare come possa arrivare al 2028 senza sussulti, proprio perché il calciatore è tra i più desiderati al mondo e sarebbe un colpo eccezionale per ogni top club europeo. Uno su tutti ha capito come nel 2024 potrà tentare la sortita decisiva: Leao per 175 milioni al PSG, i francesi pagheranno l’intera clausola rescissoria per averlo con ogni probabilità.

Leao cessione rimandata
Il portoghese è nelle mire del Paris Saint Germaina (LaPresse) – milanweb.it

La data non è casuale, anche perché il Paris Saint Germain dovrà decidere cosa fare con Kylian Mbappè. L’asso francese è legato al PSG sino al 2025, arriverebbe quasi in scadenza di contratto e su di lui c’è da sempre il Real Madrid. Parlando di cifre astronomiche, gli spagnoli metterebbero sul piatto almeno 200 milioni di euro per strappare l’attaccante al Paris, che poi reinvestirebbe quasi subito la cifra sul portoghese del Milan.

Fanta mercato o piani già stabiliti, il movimento tra i due attaccanti porterà un tornado. I top club europei sono all’erta, Mbappé e Leao muoveranno il prossimo mercato estivo, difficili vederli insieme giocare ma è molto probabile una staffetta tra i due. Il Milan si è cautelato, incassare 175 milioni (o “accontentarsi” di 150 mln) sarebbe l’affare del secolo per i rossoneri, la cessione che tutelerebbe i conti per molto tempo.

Impostazioni privacy