Mercato Milan: li stanno prendendo, doppio colpo da 20 milioni

Mercato Milan, arriva la svolta che tutti, tifosi ed addetti ai lavori, aspettavano. Doppio colpo da 20 milioni complessivi in dirittura d’arrivo, li stanno prendendo. Andiamo a vedere i risvolti ed i retroscena di questa doppia operazione di mercato che svolta il mercato. 

Il Milan è consapevole che la stagione che si è appena conclusa è considerabile positiva solo per un assist arrivato dalla Giustizia Sportiva e per errori societari della Juventus. In Coppa Italia, infatti, l’eliminazione è stata prematura, così come la Champions League è stata macchiata dalla pesantissima doppia sconfitta contro l’Inter. Ha chiuso, infine, tra le prime quattro in Serie A per il -10 comminato alla Juventus. Adesso, però, sul mercato può arrivare una svolta importante, dal momento che è in chiusura un doppio colpo che può avere dei risvolti davvero considerevoli. Andiamo a vedere di che si tratta.

Mercato Milan, doppio colpo
Mercato Milan, doppio colpo in chiusura: affare da 20 milioni complessivi, cambia tutto

Mercato Milan, doppio colpo in chiusura

Il problema principale di questa stagione è stato senza ombra di dubbio il mercato in entrata. Non hanno, infatti, lasciato il segno i vari Origi, De Ketelaere e Vranckx, con il solo Thiaw che è riuscito a ritagliarsi uno spazio considerevole. I tre giocatori belgi, adesso, devono valutare con attenzione cosa fare. Ma arrivano delle novità importanti proprio in sede di mercato.

Il Milan, infatti, ha deciso di mettere sul mercato Divock Origi ed Ante Rebic. I due, infatti, quest’anno hanno dato un contributo alla causa davvero minimo, anche condizionati dai tanti infortuni che hanno caratterizzato l’ultimo blocco di carriera. Dovevano essere pedine fondamentali, complice anche la loro duttilità visto che possono giocare sia al centro che sulle corsie, ma il bottino è stato davvero di basso profilo. Le strade questa estate si separeranno con il Milan e per questo si stanno già guardando attorno. La valutazione che ne fa il Milan, in maniera molto realistica, si aggira intorno ai 10 milioni a testa. Il primo è molto vicino alla Turchia, mentre l’ex Fiorentina ha tantissimi estimatori in Germania.

Milan, via Rebic e Origi
Mercato Milan, Rebic e Origi andranno via: deciso il loro futuro

Milan, via Origi e Rebic

Da quattro anni al Milan, Rebic in questa stagione ha giocato 31 volte, prevalentemente spezzoni di partita, collezionando solo tre gol. Due soli timbri, invece, per Origi in 36 apparizioni. Insomma, numeri certamente al di sotto delle aspettative, dei tifosi ma soprattutto dei dirigenti che avevano puntato su di lui.

Impostazioni privacy