Milan scatenato: un top player dopo la firma di Leao

Finalmente c’è stato il lieto fine per Rafa Leao che resterà al Milan con il prolungamento di contratto. Nel frattempo è spuntata un’altra indiscrezione da sogno per i tifosi rossoneri

Un’altra bella notizia per i tifosi del Milan dopo quella della qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Dopo un lungo tira e molla, Rafa Leao ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri.

Milan su un top player, che nome
Milan su un top player, i tifosi sognano (LaPresse) – Milanweb.it

Il portoghese ha firmato un prolungamento fino al 2028 con cospicuo ritocco all’ingaggio e una clausola rescissoria di 170 milioni di euro, esercitabile esclusivamente nel mese di luglio da parte di eventuali pretendenti disposte a fare follie per acquistarlo.

E’ stato di parola, Rafa. In più di un’occasione aveva dichiarato di voler rimanere e così è stato. Non sono stati forniti dettagli sull’eventuale pagamento dell’arcinota ammenda allo Sporting, una questione che ha bloccato a lungo la trattativa. Quale che sia stato l’esito, indubbiamente, Leao sarà ora più tranquillo e appagato dal corposo rinnovo che lo rende il calciatore del Milan più pagato in rosa.

Nel giorno del rinnovo di Leao è spuntata un’altra indiscrezione di mercato sul Milan.  Il nome del calciatore coinvolto è di quelli altisonanti e solo a pronunciarlo, i tifosi possono sognare.

Milan su un top player, l’indiscrezione

E’ stato il Corriere dello Sport a svelare quello che potrebbe essere il grande obiettivo del Milan ovvero Ilkay Gundogan del Manchester City. Il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con i campioni d’Inghilterra e, a meno di colpi di scena, non dovrebbe rinnovare.

L’ufficialità dell’addio di Gundogan avverrà dopo la finale di Champions che il City disputerà sabato prossimo contro l’Inter. Un ulteriore indizio sull’addio del mediano è arrivata in settimana con il City che ha intensificato i contatti con Kovacic del Chelsea.

Ilkay Gundogan obiettivo Milan
Gundogan al Milan, indiscrezione da sogno (LaPresse) – Milanweb.it

Stando al CDS, il Milan e Gundogan sarebbero già in trattativa avanzata anche se gli ostacoli non mancano. In primis, la concorrenza. Inevitabilmente un giocatore del genere libero a parametro zero fa gola a tanti top club, in primis al Barcellona. La stampa iberica dà addirittura per fatto l’approdo di Gundogan in blaugrana. Dovrebbe essere lui, dunque, a sostituire Busquets che saluterà il Barça nei prossimi giorni.

Per il Milan, l’ulteriore difficoltà è rappresentata dall’ingaggio attualmente percepito dal tedesco che si aggira sugli 8 milioni di euro, troppo considerando che anche per Leao non si è andati oltre i 5 (più gli immancabili bonus).

Vedremo cosa accadrà dopo la finale di Champions. Al momento non può essere che quella la priorità per Gundogan.

Impostazioni privacy