Svuotano gli armadietti a Milanello: triplo addio in casa Milan

Per tre calciatori si chiude il capitolo in rossonero. Non rientrano più nei piani e verranno ceduti in questa sessione di mercato.

Il calciomercato si appresta ad entrare nel vivo. Tra le squadre chiamate ad essere più attive e soprattutto a non sbagliare le scelte di mercato c’è senza dubbio il Milan. I rossoneri la scorsa stagione hanno effettuato alcuni passaggi a vuoto, cosa che secondo molti è costata in prospettiva la difesa del titolo. Non è un caso che Pioli ha fatto molto affidamento su calciatori da lungo tempo in spogliatoio come Leao, Theo Hernandez e Giroud, mentre i nuovi acquisti, basti pensare ad Adli hanno visto, ad un certo punto, poco campo.

Maldini calciomercato Milan
Son già tre i calciatori ormai certi di lasciare i rossoneri (LaPresse) Milanweb.it

Per questo il mercato di Maldini e Massara in questa stagione sarà molto oculato. La dirigenza eviterà di puntare troppo su scommesse che, al di là dell’indubbio valore tecnico, hanno comunque bisogno di carburare e di conoscere il campionato italiano. Nel frattempo però c’è anche tutto il capitolo cessioni, con tre giocatori che sono ormai certi di non rientrare più nei piani della società rossonera e che quindi, la prossima stagione, giocheranno da un’altra parte.

I tre calciatori che sono praticamente sicuri di lasciare Milanello sono Bakayoko, Dest e Vranckx. Per tutti e tre lo spazio in rossonero sembra essere ormai chiuso e quasi certamente, arrivati a questo punto, proveranno a trovare maggiore fortuna in altri club. Tutti e tre i calciatori sono infatti in prestito e nessuno dei tre, a meno di clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto che difficilmente ci saranno, verrà confermato.

Milan, decisi i primi tre addii: sono Bakayoko, Dest e Vranckx

Per Bakayoko sarà ritorno al Chelsea. I centrocampista franco-ivoriano questa stagione ha visto il campo solo 3 volte in Serie A. Numeri decisamente miseri per sperare in una riconferma da parte del Milan. Per Bakayoko però difficilmente ci sarà anche la permanenza a Londra, visto che nella probabile rivoluzione Blues il suo nome non compare tra quelli utili al nuovo corso.

Bakayoko addio Milan
Tiemoué Bakayoko pronto a dire addio per la seconda volta al Milan (LaPresse) Milanwe.it

Per Dest invece si riaprono le porte di Barcellona. Per lui in questa stagione 14 presenze in rossonero distribuite tra le varie competizioni. Dest, da canto suo, ha un contratto fino 2025 con i catalani, ma anche qui difficilmente rientrerà nei piani della squadra di Iniesta. Infine, ritorno a casa pure per Vranckx. Lo aspetta il Wolfsburg con il quale il contratto è in scadenza nel 2025. Solo 9 presenza in campionato con i rossoneri per lui.

Impostazioni privacy