Vlahovic al Bayern: c’è la data della firma

Ore decisive per l’addio di Vlahovic alla Juventus: l’attaccante verso il Bayern Monaco, ecco la clamorosa ultim’ora

Dusan Vlahovic come Matthijs de Ligt. Il Bayern Monaco sembra aver deciso di puntare sul giocatore della Juve per risolvere in problema in attacco. Lewandowski non è mai stato sostituito e quest’estate è l’occasione giusta per farlo. I nomi sul taccuino sono tanti ma quello dell’ex Fiorentina è quello che piace di più alla dirigenza e all’allenatore.

Vlahovic al Bayern, la data della firma
Vlahovic al Bayern Monaco: la data della firma (ANSA) – MilanWeb.it

Per Vlahovic è stato un anno molto difficile, fra infortuni e gol mancati. L’assenza di gioco della Juve non ha aiutato a metterlo nelle migliori condizioni per fare bene: un attaccante come lui ha bisogno di essere rifornito con costanza e soprattutto nel modo giusto e questo i bianconeri non sono mai riusciti a farlo. Una stagione da dimenticare quindi ma le qualità del giocatore non sono in discussione, tant’è che a lui si è interessato come detto il Bayern Monaco (ma attenzione ad una possibile offensiva del Real Madrid per sostituire Benzema). Nelle ultime ore ci sono stati degli importanti sviluppi in merito a questa possibile trattativa.

Vlahovic alla Juve, cifre e dettagli: la Juve ha fretta

Intorno alla metà di maggio c’è stato un incontro fra la Juventus e il Bayern Monaco per Vlahovic. I bianconeri, che lo hanno acquistato nel gennaio 2022 dalla Fiorentina per 80 milioni, lo valutano più o meno la stessa cifra, magari solo qualcosa in meno per la stagione negativa appena conclusa.

Vlahovic al Bayern Monaco, la data della firma
Vlahovic al Bayern Monaco, le ultime news (ANSA) – MilanWeb.it

Il Bayern Monaco lo vuole quindi ed è pronto a fare un’offerta importante, ma la Juventus ha una priorità: la cessione dovrà essere definita in tempi brevi. I bianconeri, in attesa che Giuntoli si liberi dal Napoli e di decidere cosa fare con Allegri, hanno bisogno di fare cassa per iniziare la rivoluzione della squadra. Ecco perché i 70 milioni per Vlahovic sono una manna: con una cifra del genere, più altre uscite e il solito tesoretto da stanziare, i bianconeri avranno la possibilità di investire e acquistare giocatori per aprire un nuovo ciclo. Tutto, a meno di colpi di scena, sarà nelle mani di Giuntoli, l’uomo scelto dalla proprietà per rifondare la Juventus.

Intanto Vlahovic, dopo aver saltato Juve-Milan per problemi fisici, non ci sarà nemmeno domani per Udinese-Juve, l’ultima partita del campionato e della stagione bianconera. La sua ultima apparizione con la maglia della Vecchia Signora potrebbe esser stata nella terribile serata del Castellani contro l’Empoli dove la Juve è stata sconfitta per 4-1. L’epilogo peggiore possibile per un avventura iniziata bene (con i gol contro Verona e Villarreal agli esordi) e che rischia di finire davvero male.

Impostazioni privacy