50 milioni: colpo Milan, rossoneri da capogiro

In casa Milan la stagione è ormai conclusa. Il club rossonero è al lavoro per pianificare al meglio la prossima sessione di calciomercato.

I tifosi rossoneri si aspettavano senza dubbio un campionato diverso, ma come confermato anche da Pioli nell’ultima conferenza dell’anno, il Milan ha raggiunto la sufficienza. Un’annata non strabiliante dove il club è subito uscito dalla lotta per lo scudetto, ma dove sono arrivate comunque soddisfazioni.

Milan, mercato da protagonisti
Milan, Maldini pronto a fare mercato (Lapresse) Milanweb

Il Milan è arrivato nei primi 4 club d’Europa e nessuno lo avrebbe detto a inizio anno. In campionato il club ha raggiunto la qualificazione Champions anche se sfruttando a pieno la penalizzazione data alla Juventus di Allegri, penalizzata dalla Corte Federale con 10 punti di penalizzazione. Ora sia Maldini che Pioli lo hanno confermato, il club necessita di rinforzi, e acquisti importanti per la prossima stagione.

Il primo colpo è avvenuto ufficialmente in queste ore con il Milan che ha annunciato il rinnovo di Rafa Leao. La stella del club, il talento portoghese, era in scadenza nel 2024 ma il club è riuscito a blindarlo con una buona offerta, chiudendo di fatto una delle principali preoccupazioni dei tifosi. Il club vuole rinforzare tutti i reparti, è ad un passo l’accordo a parametro zero con il nipponico Kamada, ma la società non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi le ultime notizie non possono che far sognare i tifosi rossoneri.

Milan, pronto un super budget

Dopo il rinnovo di Leao il club rossonero vuole rinforzare la rosa, apparsa troppo corta nei momenti clou della stagione. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera arriveranno dai 5 ai 7 acquisti con il club pronto a rinforzare in maniera pesante la rosa. Per la prossima sessione di calciomercato il Milan avrebbe stanziato ben 50 milioni di euro più tutto il budget ricavato dalle cessioni con diversi nomi in uscita. Uno dei reparti più attenzionati è senza dubbio l’attacco.

Milan pronto ad un grande mercato
Milan, stanziato il budget mercato: i tifosi sognano (Lapresse) Milanweb

I soli Rafa Leao e Olivier Giroud sono certi del posto. Zlatan Ibrahimovic ha ormai quasi ufficialmente detto addio mentre il club spera di ottenere un buon tesoretto dalle cessioni di Ante Rebic e Divock Origi, entrambi non più nei piani di Pioli e della società. In attesa di capire ovviamente cosa fare con Brahim Diaz (e il suo eventuale riscatto) e Charles De Ketelaere, autentico flop della stagione. Il Milan è pronto a cambiare ed è pronto a recitare un mercato da protagonisti. Verso l’addio anche Ballo-Toure e Bakayoko, ormai poco consoni al progetto rossonero.

Impostazioni privacy