Calciomercato: offerta da 60mln per Maignan, il Milan vende

Mike Maignan ha affrontato una stagione difficile, soprattutto all’inizio a causa del problema al polpaccio. Ora il portiere francese può andar via

La stagione sportiva è appena terminata, ma subito si tornerà al lavoro ufficialmente sul fronte calciomercato. L’obiettivo del Milan è quello di allestire una rosa super competitiva in vista della prossima stagione: il segreto resta quello di andare a centrare profili allungando le forze fresche dalla panchina.

Maignan
Maignan addio Milan, 60 milioni – Ansa – milanweb.it

Attenzione anche alla situazione cessioni con diversi addii importanti in casa rossonera. Mike Maignan sarebbe finito nel mirino della big d’Europa, che vorrebbe subito chiudere l’affare con il Milan per il portiere francese. Una stagione vissuta tra alti e bassi per il problema fisico che l’ha tenuto lontano per tanti mesi dal terreno di gioco. Poi è tornato subito protagonista mettendo in circolo le sue qualità tra i pali e per il suo gioco con i piedi, quid in più nel calcio moderno per far partire l’azione dalle retrovie.

Calciomercato, offerta per Maignan: la proposta importante della big d’Europa

I prossimi giorni saranno già decisivi per conoscere il futuro del portiere che sarà protagonista anche con la Nazionale francese. La sua crescita è stata incredibile dopo che il Milan l’ha acquistato dal Lille, all’epoca fresco campione di Francia.

Maignan addio Milan
Maignan addio Milan, 60 milioni – Ansa – milanweb.it

Come svelato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, il  Chelsea avrebbe già formulato un’offerta importante per Mike Maignan pari a 60 milioni di euro. Il club inglese è alla ricerca di un portiere adatto a Pochettino dopo i fallimentari Kepa e Mendy, che non piacciono tanto al futuro allenatore dei Blues. Nel mirino ci sarebbe anche l’altro portiere ‘milanese, Andrè Onana, che difenderà i pali dell’Inter in finale di Champions League contro il Manchester City.

Ora il club rossonero dovrà muoversi per pensare al prolungamento contrattuale di Maignan: il portiere francese è stato fuori per infortunio per la prima parte di stagione tornando subito protagonista negli ultimi mesi. La sua leadership è indiscutibile con l’assenza che si è fatta sentire molto per Stefano Pioli. Una crescita esponenziale diventando di fatto anche il titolare della Francia dopo l’addio di Lloris, che lascerà anche il Tottenham al termine della stagione. Maignan ha risolto definitivamente il problema al polpaccio compiendo interventi prodigiosi anche in Champions League.

Le big d’Europa si sono già mosse con il Chelsea che vorrebbe così acquistare un portiere di spessore per tornare a sognare anche in campo internazionale dopo una stagione fallimentare sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy