C’è il Milan dopo la Juve: non cacciano un euro

Il Milan è pronto ad imbastire la trattativa per un super colpo dalla Juventus:  Maldini lo prende subito gratis

In casa rossonera il focus, già adesso, è la sessione estiva di calciomercato. Perché la società di via Aldo Rossi sta puntando ad agire con largo anticipo sulla concorrenza, per garantirsi i migliori colpi a costi contenuti.

Il Milan lo prende gratis: addio Juve
Maldini lo scippa alla Juve: affare gratis (Lapresse) – Milanweb.it

La prima firma potrebbe riguardare Daichi Kamada che, chiusa la parentesi con l’Eintracht Francoforte, ha già detto sì al Milan ed è pronto a presentarsi a Milanello dopo la firma sul contratto. Ma le operazioni in casa rossonera riguarderanno, inevitabilmente, anche le uscite. Da Ibrahimovic, Origi e probabilmente Messias in attacco – il dubbio su De Ketelaere rimane – mentre a centrocampo non dovrebbe venire riscattato Vranckx. Ecco, proprio la mediana può registrare una gradita sorpresa direttamente dalla Serie A. Perché al di là di Tonali e Bennacer, le seconde linee hanno per la maggior parte dell’annata deluso e potrebbero essere rimpiazzate.

A centrocampo il Milan dovrà darsi da fare per evitare di partire, all’inizio della prossima stagione, con una carenza importante. Quella che riguarda Ismael Bennacer, attualmente infortunato al ginocchio e che dovrebbe rimanere ai box per almeno sei mesi. Una vera e propria tegola a cui bisognerà il prima possibile porre rimedio. Ed è per questo che l’ultima idea della dirigenza milanista sarà rivolta a Torino, in casa Juventus, dove potrebbe presentarsi un’occasione ghiottissima per la mediana di Stefano Pioli.

Addio Juve: Maldini lo vuole gratis

In bianconero, tra poche settimane, rientrerà dal prestito al Chelsea Denis Zakaria. Il talento svizzero, che la Juve ha deciso di bocciare spedendolo a Londra lo scorso settembre, non verrà riscattato dal club inglese. Todd Boehly ha in mente altre soluzioni e Zakaria non rientrerà nel progetto futuro dei ‘Blues’.

Il Milan lo prende gratis: addio Juve
Dalla Juve al Milan: Maldini lo strappa gratuitamente (Lapresse) – Milanweb.it

Così come non farà parte della nuova Juventus che, lentamente, sta nascendo. Ad approfittarne sarebbe proprio il Milan che – tuttavia – vista la necessità dei bianconeri di ‘scaricare’ nuovamente Zakaria, proverebbero ad imporre le condizioni. Prestito con diritto di riscatto, niente obbligo né cessione immediata a titolo definitivo. I rossoneri sarebbero intrigati dal puntare sull’ex Borussia Monchengladbach per il quale la ‘Vecchia Signora’, nel gennaio 2022, ha sborsato 10 milioni di euro.

D’altro canto il club piemontese  – vista anche l’esperienza abbastanza negativa col Chelsea – preferirebbe venderlo solo a titolo definitivo. Un potenziale braccio di ferro tra rossoneri e bianconeri che potrebbe durare fino alla fine dell’estate: il Milan, però, è vigile e tenterà il giusto approccio per sostituire il prima possibile Bennacer.

Impostazioni privacy