Contatti continui, il Milan prova a soffiarlo all’Arsenal: deciderà a breve

Il Milan di Stefano Pioli già pensa alla prossima stagione. Il club rossonero cerca rinforzi in tutti i reparti ed è al lavoro per il colpo.

La stagione del Milan non ha mantenuto le attese ed il club non è riuscito a ripetere la straordinaria impresa, con la vittoria del titolo, realizzata lo scorso anno. I campioni d’Italia (oramai ex) hanno perso il titolo a discapito del Napoli senza quasi mai lottare, il club rossonero ha raggiunto l’obiettivo minimo del quarto posto.

Pioli, pronto il colpo a costo zero
il Milan segue Nelson a parametro zero (Lapresse) Milanweb

Va detto, un risultato raggiunto soprattutto grazie alla penalizzazione della Juventus, e ciò dimostra le grosse difficoltà del club rossonero. Sono vari i motivi di questa crisi, da un mercato non all’altezza a giocatori che non hanno ripetuto la scorsa annata. Uno dei reparti più in crisi è l’attacco, una squadra che fatica a segnare con continuità e che non trova i calciatori adeguati per sostenere il reparto offensivo.

D’altronde sia il tecnico Stefano Pioli che il dirigente Paolo Maldini hanno evidenziato le difficoltà di questo reparto con i soli Rafa Leao e Olivier Giroud a sostenere l’attacco. Grosse difficoltà quindi per il Milan che lavora con insistenza al futuro, vuole rivoluzionare l’attacco e sogna il colpo low cost. A partire, tra gli attaccanti rossoneri, saranno in tanti: da Ibra (già ha detto addio) ad almeno uno tra Ante Rebic e Divock Origi, entrambi sul piede di partenza e comunque cedibili in caso di buone offerte. Dall’altro lato neanche Junior Messias e Saelemakers danno particolari garanzie.

Milan, si prova il colpo a parametro zero

Secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com il Milan avrebbe messo nel mirino il giovane talento di proprietà dell’Arsenal Reiss Nelson. Il giocatore è in scadenza di contratto e Maldini sogna il colpo a parametro zero. Nelson è uno dei nomi più interessanti tra i giovani Gunners e potrebbe essere intrigato dalla pista italiana, un club storico come quello rossonero. Nell’ultima stagione Nelson ha trovato poco spazio ed ha collezionato 11 presenze e 3 reti in Premier League. Un bottino magro per un giocatore di tale livello.

Milan sulle tracce di Nelson
Maldini pronto al colpo a costo zero (lapresse) Milanweb

Troppo poco per il calciatore che chiede più spazio. Va detto che l’Arsenal vuole rinnovare il contratto del calciatore e quindi le prossime settimane potranno essere decisive per aumentare i contatti e trovare l’accordo, con il Milan o con l’Arsenal per il rinnovo. Il calciomercato è alle porte e il Milan è più attivo che mai, si sogna il colpo a parametro zero.

Impostazioni privacy