“Hanno già detto no”: salta il colpaccio di Maldini

Tante idee per Paolo Maldini, ma almeno un paio sarebbero già saltate: ecco cosa sta succedendo in casa Milan.

La stagione non è andata granché in casa Milan, tranne che per la semifinale di Champions League conquistata ai danni del Napoli. Ci sarà bisogno però di aggiustare qualcosa qua e là e Paolo Maldini aiutato da Frederic Massara, ci sta già pensando. Purtroppo però c’è anche da fare i conti con la realtà e cioè che quando si cercano i grandi nomi, c’è anche il rischio che qualcuno non arrivi e scelga destinazioni altrettanto importanti, per virare allora su altro.

Il Milan perderebbe un possibile colpo di mercato
Dispiacere in casa Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Di tanto del mondo rossonero, ma soprattutto di mercato, ha parlato nella diretta Twitch di Tv Play, il famoso giornalista di dichiarata fede milanista, Carlo Pellegatti. Molto vicino all’ambiente del Milan, il giornalista conosce bene le voci interne a Milanello e sicuramente rappresenta una voce molto autorevole. Poi si sa, anche il calciomercato è fatto di qualche bugia e magari anche dallo staff rossonero, qualcuna ne è venuta fuori.

È saltato tutto! Sta succedendo in questi minuti

Pellegatti spiega della duttilità tattica di Daichi Kamada, centrocampista ormai praticamente ex Eintracht Francoforte che lascerà i tedeschi a parametro zero. Secondo il giornalista, ma anche ormai le ultime voci, settimana prossima il giapponese sarà già in Lombardia per le visite mediche. Ma le sorprese non sarebbero finite, perché da quel che viene fuori dall’intervista, a breve potrebbe arrivare anche un pezzo di assoluto spessore: Loftus Cheek, vicino all’addio al Chelsea.

Ancora un po’ di mercato, ma stavolta un’idea personale. Il pensiero va a Daniel Maldini che avrebbe chiesto di andare via in prestito per almeno un anno e questo gli concederà la società rossonera. Pellegatti però si chiede se forse il figlio d’arte non avrebbe reso meno di Charles De Ketelaere.

Milan, niente Asensio e Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic Savic salta al Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Per i migliori momenti del belga, forse basterà attendere, mentre i tifosi milanisti dovrebbero forse smettere invece, di aspettare alcuni arrivi. Ecco cosa ha detto infatti proprio il giornalista Mediaset: “Se invece mi dicono Orsolini… Asensio e Milinkovic-Savic mi hanno già detto di no. Morata, Arnautovic, Openda plausibili”. Salterebbero quindi almeno due pezzi da novanta in cui il pubblico rossonero aveva tanto sperato.

Su Asensio sembrerebbe che le cose siano già fatte al Paris Saint-Germain, mentre per il fortissimo serbo che ha appena concluso l’ottava stagione con la maglia laziale, a questo punto non si sa quale destinazione possa arrivare a breve. Difficile però che continui a giocare nella Capitale, visto che ormai l’intenzione di Lotito parrebbe quella di incassare.

Impostazioni privacy