Milan contro Napoli: è sfida per il bomber della Serie A

Il mercato estivo deve ancora entrare nel vivo ma le big del campionato sono già al lavoro. Milan e Napoli in lotta per uno dei migliori attaccanti di Serie A

La stagione calcistica è ormai al tramonto ma già da tempo i club della cosiddetta prima fascia del nostro campionato sono al lavoro per rinforzare i rispettivi organici in vista del prossimo anno. Il Napoli neo campione d’Italia e il Milan semifinalista di Champions League hanno già imbastito le prime trattative di rilievo, movimenti che potrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane. Gli azzurri devono ancora sciogliere il nodo più importante, la scelta del nuovo allenatore mentre il Diavolo ha già messo a segno il primo colpo ingaggiando a parametro zero il trequartista giapponese Kamada, svincolatosi dall’Eintracht di Francoforte.

Milan e Napoli lottano sul mercato
Duello di mercato tra Milan e Napoli (LaPresse) – Milanweb.it

Ma le due società, sempre molto attente a seguire i giocatori più funzionali ai rispettivi progetti tecnici, potrebbero scontrarsi sul nome di un attaccante che per caratteristiche tecniche e di personalità farebbe comodo a entrambe. Anzi, il duello a quanto pare già cominciato: sia gli azzurri che i rossoneri avrebbero, secondo radio mercato, già sondato il terreno con il suo procuratore e con la stessa società proprietaria del cartellino. Non siamo ancora entrati nel vivo della trattativa, ma le fasi preliminari sono già a buon punto.

Milan e Napoli, duello a colpi di milioni: l’obiettivo fa impazzire i tifosi

Stiamo parlando di un giocatore di quasi 29 anni che dopo una vita trascorsa nella stessa squadra avrebbe deciso di compiere l’ultimo salto di qualità di una carriera di per sè già ricca di soddisfazioni. Per chi non avesse ancora capito il nome in questione è quello di Domenico Berardi, bandiera e capitano del Sassuolo, che nel pieno della maturità ha scelto di provare una nuova esperienza professionale. “Mi piacerebbe giocare in Champions League, ma finora non si è mai trovato un accordo per il mio eventuale trasferimento“, la dichiarazione rilasciata dall’attaccante campione d’Europa all’inserto de La Gazzetta dello Sport, Newsweek.

Berardi tra Milan e Napoli
Berardi piace a Milan e Napoli (LaPresse) – Milanweb.it

Questa sorta di appello è stato raccolto da Milan e Napoli che vorrebbero proprio Berardi per rinforzare il proprio reparto d’attacco. La richiesta del Sassuolo per cedere il suo capitano in questo momento è quasi proibitiva, si parla di circa 45/50 milioni di euro. Ma sia i campioni d’Italia che i rossoneri puntano a far scendere il prezzo con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Per capire meglio il valore di Berardi, basti pensare che in una stagione segnata da infortuni di vario tipo, l’attaccante calabrese ha messo a segno un gol ogni 98 minuti, 13 e collezionato 7 assist fra campionato e Coppa Italia.

Impostazioni privacy